Marco è un normale ragazzo di 15 anni , ragazzo semplice , umile , gentile e simpatico . Insomma un ragazzo normale , molto bravo a scuola .
Marco come tutti gli altri giorni per andare a scuola e per ritornare a casa prende l'autobus , un giorno terminata la scuola prende come di abitudine l'autobus per ritornare a casa , ma quello che succederà cambierà la sua vita .
Ad un tratto l'autobus si ferma alla fermata dove salgono una comitiva di ragazzi tutti di età tra i 14-15 anni .
Tra la comitiva vede una bellissima ragazza con capelli lunghi e lisci , occhi di un azzurro incantevole e labbra dolci e carnose .
Durante il tragitto Marco la osserva per tutto il tempo senza farsi notare qualche volta i loro sguardi si sono incrociati ma senza dirsi una parola .
Purtroppo Marco essendo di una timidezza unica non riesce a prendere coraggio e andare da lei per parlare , ma mettendosi vicino la comitiva sente come si chiama la ragazza ovvero " Angela " . Però non riuscì a capire come si chiamasse di cognome ma non facendosi notare prima che la ragazza scendesse dal l'autobus gli fece una foto .
Marco così il giorno dopo andando a scuola salì sull'autobus sperando che ci fosse la ragazza una fermata dopo eccola che sale .
Marco anche se non conoscendola vide che era un po' triste , così cogliendo l'occasione andò da lei si presentò e gli chiese perché era così triste , la ragazza ( Angela ) all'inizio era schiva anzi quasi infastidita ma vedendo che Marco era veramente interessato a lei iniziò a dargli un po' di confidenza .
Così poco a poco iniziò a parlare si presentò e gli spiegò perché era così triste , gli disse che aveva preso un brutto voto in Italiano allora Marco senza pensarci due volte gli disse che se voleva poteva darle una mano , anche lei accettò .
I due si scambiarono i numeri di cellulare così dopo un po' messaggiarono cercando di conoscersi meglio .
Angela dopo circa 2 settimane che massaggiava con Marco gli confessò che non era vero che aveva preso un brutto voto in italiano ma che aveva fatto finta solo per attirare l'attenzione su di essa .
Marco si mise a ridere ma i due continuarono a messagiarsi fino a quando lui non gli propose di farsi un giro . Angela accettò così si videro passarono una bella serata con una passeggiata vicino al mare e poi andarono a mangiare un panino , finita la serata Marco fa compagnia ad Angela e l'accompagna a casa , ma sotto al palazzo di casa sua i due ragazzi si avvicinano e si baciano sentendo dentro di loro che i battiti dei loro cuori aumentarono .
Finito di baciarsi Angela salì a casa anche Marco ritornò a casa sua corse subito al telefono chiamò Angela per chiedergli di mettersi con lui ella accettò erano entrambi al settimo cielo .
Marco e Angela erano inseparabili sempre insieme , molto attaccati .
Ormai 19 enni Marco e Angela festeggiarono il loro anniversario oramai erano 4 anni che stavano insieme , quella sera Angela avvisò a Marco di andare avanti lui poiché ella si trovava ancora a lavoro , terminato il lavoro andò al ristorante da Marco dove festeggiarono .
Ma andando a casa Marco vide una strana espressione sul volto di Angela , era preoccupato perché Angela cambiò da essere felice a piangere al solo sguardo di un foglio di carta dove diceva che Angela aveva un tumore .
Marco chiese perché era così triste ed Angela disse che non era niente aveva solo sonno , ma era una scusa alquanto banale così Marco insistette e chiese ancora una volta il perché stesse piangendo .
Angela prese coraggio e gli disse che le avevano riscontrato un tumore .
Lì per lì Marco rise pensava fosse uno scherzo ma vedendo il foglio iniziò a piangere .
Marco si asciugò le lacrime asciugò anche quelle di Angela la guardò dritto negli occhi e gli disse che lui non l'avrebbe mai mollata da sola sarebbe stato sempre accanto a lei .
Così Angela prese coraggio e iniziò a farsi le chemio ogni volta che lei faceva le chemio lui era lì accanto a lei a reggerla sempre la mano .
Angela facendo queste chemio iniziò a perdere anche i capelli ma lui era lì appena lei piangeva lui era lì e gli diceva che tutto sarebbe passato , che lei era bella anche senza capelli .
Un giorno facendo la chemio un dottore si avvicinò a Marco lo prese da parte e gli disse che finalmente Angela stava bene e che doveva fare solo altre 2 chemio , lui dalla felicità non resistette e lo disse subito ad Angela .
Fatte anche quelle 2 chemio Angela oltre a star bene ci fu anche una ricrescita dei capelli .
Dopo qualche mese i due litigarono per una sciocchezza ma durante questo litigio Marco se ne andò ed essendo di malumore passò per strada senza guardare , passò una macchina a tutta velocità che lo prese in pieno , Angela sentitasi in colpa lo chiamò al cellulare ma niente così decise di scendere per prendere una boccata d'aria .
Ma ad un tratto vide un'ambulanza andò e vide Marco così subito si fiondò da lui e venne trasportato in ospedale insieme a lui andò anche lei arrivati lì i dottori fecero di tutto ma niente dopo 1 ora e mezza arrivò l'annuncio della sua morte e lì Angela pianse .
Tornò a casa ma quella casa gli sembrava così vuota passarono 3 settimane ma lei si sentiva ancora in colpa per quello che era successo .
Decise che non poteva farcela a vivere senza di lui così decise di uccidersi ma proprio in quel momento chiamarono al cellulare era l'ospedale che stesso quel giorno della morte di Marco ella svenne così i medici gli fecero anche l'esame del sangue scoprendo così che era incinta . Così ella decise che doveva dare tutto quello che aveva a quel bambino che lei chiamò Marco .
Passati anni ella raccontò del padre a Marco ( figlio ) così insieme decisero che ogni mese andavano al cimitero a parlare un po' con lui .
Ogni mese gli raccontavano quello che passavano ogni giorno . Angela così dedicò tutta la sua vita a quel figlio , a quel ragazzo .
Così Angela il 12 dicembre del 2015 raggiunse Marco lì in paradiso insieme per sempre .
Ricordate una persona non muore se rimane nel vostro cuore , ma si allontana solo fisicamente .
STAI LEGGENDO
Dolce amore
RomanceMarco ragazzo di 15 anni nel periodo più bello dello sua vita incontra una ragazza Angela che lo farà perdere la testa