Entrammo nel bar, e lì Alessio si avvicinò ad un ragazzo, che aveva i capelli biondi e gli occhi azzurri. Poi mi disse "Rikki lui è il mio migliore amico, si chiama Marco" "Ciao Marco... mi chiamo Rikki" "Piacere di conoscerti" disse lui stringendomi la mano "Io e lui stavamo insieme da ben 11 anni, e anche se adesso non stiamo più nella stessa scuola, stiamo sempre uniti" disse Alessio "Ah... io ed Elisa invece stiamo insieme da 8 anni" "Stavamo nella stessa scuola ma in diverse classi... siamo diventate amiche, da quando Rikki ha incominciato a fare pallavolo con me" disse Elisa "Eh sì!" esclamai "Ok... ragazze volete qualcosa da bere?" domandò Marco "Si... grazie" risposi io. Ci sedemmo ad un tavolo del bar e Marco ci ordinò una coca cola. Poi Alessio ci disse "Volete un'altra cosa?" "Si... tu Eli?" "Io anche" rispose Elisa. Quindi, io mi presi un cornetto con la nutella, Elisa si prese anche lei un cornetto, ma con la creama, Alessio una bomba strapiena di nutella e panna, e Marco la stessa cosa. Dopo essere usciti, passeggiammo ancora per un po, quando vidi che erano le 19.30. Ad un certo punto mi suonò il cellulare: era Funny che mi messaggiava. Allora dissi "Ragazzi... mi ha scritto mia sorella che devo ritornare a casa" "Ok non ti preoccupare... tanto ci vediamo domani a scuola!" affermò Alessio "Ragazzi voi che fate... rimanete qui?" domandai io, riferendomi a Marco e a Elisa "No... io anche vado a casa" rispose Elisa, e Marco esclamò "Io invece devo andare a mangiare a casa di mio cugino!" "Ok... va bene" dicemmo io e Alessio i coro. Mi avviai verso casa, accompaganta da Elisa. Mentre camminavamo lei mi domandò incuriosita "Ma... ti piace Alessio?" "È un ragazzo carino... ma non mi piace, e non penso neanche di piacergli" "A me sembra, che si è innamorato di te!" "Anche le mie nuove amiche lo pensano, ma non è così!" "Hanno ragione le tue amiche... approposito ma come si chiamano?" domandò Elisa "Una si chiama Viola e l'altra Kiara" "Sono brave?" "Sì molto... proprio come te!" esclamai io "Ok... le vorrei tanto conoscere!" "Se vuoi un giorno ci diamo appuntamento in piazza io, te e le mie amiche?!" "Ok... va bene" "Vabbe adesso sono arrivata... ci vediamo domani ad allenamento" "Ok... Ciao". Arrivata a casa, Funny mi chiese "Che hai fatto in piazza?" "Abbiamo passeggiato un po, ci siamo fermati in un nuovo negozio, e dopo il mio amico Alessio mi ha fatto conoscere un suo amico d'infanzia, di nome Marco: era molto simpatico" "Ok... ma... vendeva roba bella il nuovo negozio?" "Si molto... lì mi sono comprata questa camicia" dissi io facendogliela vedere "Bella... come si chiama il negozio?" "Non me lo ricordo con precisione... dopo me lo faccio dire da Elisa" "Ok... va bene... adesso vatti a mettere il pigiama che stanno per arrivare mamma e papà" "Ok" risposi io. Mi andai a lavare e subito dopo arrivarono i miei genitori Federica e Jacopo. "Ciao Rikki" dissero loro "Ciao mamma, ciao papà... come è andata a lavoro?" "Bene..." disse mamma "E a te papà?" domandai io "Anche a me bene" "Io anche ho avuto una bella giornata" "Ok sono contenta... adesso andiamo a mangiare... se vuoi dopo me la racconti" "Va bene" dissi io andando verso la sala da pranzo. Mentre cenavamo raccontavo loro, tutto ciò che mi era successo oggi. Poi dopo andai a letto ed accesi la televisione per vedere una serie, che mi piaceva tanto. Alle 22.00, mentre tutti dormivano, presi le cuffiette e ascoltai la musica: la mia canzone preferita era steches di Shawn Mendes. Dopo messaggiai un po con Alessio ed Elisa fino alle 23.00. Spensi la televisione, e mentre cercavo di addormentarmi, pensavo a tutto ciò che mi era successo in questi due giorni: anche se pochi, meravigliosi!