2.8

889 49 2
                                    

"Quindi Elisa ti ha chiesto di ballare nel suo video?" Mi chiese Michele per conferma. Annuii con un sorriso sulle labbra ricordando quando il girono prima Elisa mi aveva chiamato chiedendomi di incontrarci. In un primo momento non avevo risposto confusa e sorpresa per quella chiamata. Poi avevo accettato rimanendo ancora più sorpresa quando mi aveva proposto di ballare per il suo video. Avevo accettato emozionata, non solo perché avrei ballato nel video di una sua canzone, ma anche perché avrei incontrato Giorgio. Un ex ballerino di amici. Era solo grazie a lui che avevo trovato il coraggio di partecipare ai casting.
"E brava la nostra professionista.." Sorrise Lele scompigliandomi i capelli.
Gli tirai uno schiaffo sulla mano facendolo ridere.
"E poi incontrerò Giorgio.." Dissi come se quella fosse la cosa più importante. Andreas rise scuotendo la testa divertito.
"Che dobbiamo fare con te?" Disse poi ed io gli tirai un cuscino sopra che lui prontamente parò.
"Avete finito di prendermi in giro?" Chiesi alzandomi dal divano ma Lele mi prese per i fianchi facendomi cadere su di lui.
"Lo sai che ti vogliamo bene in realtà.." Disse poi lasciandomi un bacio sulla guancia.
"Io invece voglio bene solo a Michi e Chiara.." Dissi alzandomi e mettendomi tra i due ragazzi e abbracciandogli. Michele rise lasciandomi un bacio sulla guancia.
"E a me?" Chiese Gabriele con tono innocente.
"No.. Tu sei complice di quei due.." Mormorai facendo aumentare le risate degli altri.
"Ma Alessio ed Elena?" Domandò poi Chiara notando che quei due mancassero da un po' di tempo.
"Erano usciti a fumare.." Mormorai stringendomi nelle spalle.
"Lo raggiungo.." Disse Andreas alzandosi dalla sedia e prendendo il suo pacchetto di sigarette.
"Sei un guastafeste.." Lui rise e poi mi fece una linguaccia raggiungendo i due ragazzi soli.
"Alessio ti odierà, sappilo." Urlai scherzando. Lo sentii ridere prima che chiudesse la porta del balcone alle sue spalle.
Poco dopo Elena ci raggiunse e prese posto accanto a Michele.
"Domani Michele e Simone stanno andando a Milano, mi hanno chiesto se ci vogliamo aggiungere a loro.." Disse poi rivolgendosi a me.
"Vorrei ma stanno venendo dei miei amici di Lecce.." Dissi felice all'idea di rivedere dopo tanto tempo Andrea, Giulia e Valeria. Mi sarebbe piaciuto che venissero anche gli altri ragazzi del mio vecchio gruppo di danza, ma purtroppo non tutti potevano.

Il giorno dopo mi svegliai prima del previsto. Avevo promesso a Valeria e gli altri che sarei andata a prenderli in stazione.
Chiara, Alessio e Gabriele erano dovuti andare via quel giorno stesso mentre Michele e Lele avevano deciso di intrattenersi un girono in più.
"Luuu" sentii chiamarmi prima di essere sommersa da tre ragazzi.
"Ommiodio è una vita che non ti vedo.." Esclamò Giulia una volta sciolta la presa su di me.
"Non immaginate neanche quanto mi mancate.." Mormorai per poi incamminarmi verso il bus che ci avrebbe portato in centro.
"Vi dispiace se poi tardi ci raggiungono Michele, Lele e Andreas?" Domandai poi salendo sul bus che era appena arrivato.
"Meglio.. Almeno non sarò l'unico ragazzo." Esclamò Andrea scherzando. Valeria e Giulia annuirono all'unisono per nulla dispiaciute dall'aggiunta dei ragazzi.

La giornata trascorse velocemente. Con Lele e Andreas c'era divertimento assicurato.
Valeria e Michele si erano avvicinati molto quel girono, così come Giulia e Lele. Io, invece, avevo passato gran parte del mio tempo con Andreas e Andrea che non avevano fatto altro che prederei in giro. Ma in fondo sapevo che era il loro modo di dimostrami il loro affetto.
"Giuro che non sopporto più nessuno dei due.." Sbuffai incrociando le braccia e rifugiandomi da Lele.
"Che succede?" Chiese divertito Lele.
"Mi prendono in giro loro due.." Mormorai con voce da bambina offesa.
"Ah allora hanno ragione.." Si aggiunse anche lui mentre Andreas gli diede il cinque.
"Odio anche te adesso.." Aggiunsi facendo aumentare solo le risate di quei tre.
"Lasciali perdere quelli.. Sono solo invidiosi.." Disse Michele avvicinandosi a me e abbracciandomi.
"Menomale che ci sei tu Michi.."

Dopo cena accompagnammo Andreas all'hotel dove alloggiava e poi Lele e Michele in un altro hotel. Poi io, Valeria, Giulia e Andrea andammo a casa mia per riposare stanchi dalla lunga giornata.
Il giorno dopo ci sarebbero state le nuove lezioni e loro sarebbero dovuti tornare a Lecce.

It's you 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora