E così sto morendo? Il mio corpo di sta disperdendo nell' aria, sembra cenere. È questo che significa morire? Eppure non provo paura, eppure non sento dolore. Sto davvero morendo?
-Uccidimi.
La mia voce è quella di sempre. Sto morendo, eppure non colgo nessuna nota di paura nella mia voce, eppure non sento disperazione nelle mie parole.
Umano, perchè mi guardi a quel modo? Perchè nei tuoi occhi c' è dolore e paura? E perchè, invece, i miei non vacillano? Non è forse il mio corpo che sta dissolvendosi nell' aria? E allora perchè sembri tu quello morente?
-Sbrigati. Non ho forze per un altro passo. Se non mi uccidi ora non finirà mai.
Perchè non mi uccidi? Sono inerme, e allora perchè sei disperato? Hai vinto, e allora perchè dimostri solo rimorso? Il mio corpo deve davvero sfumare al vento senza nessuno che lo finisca prima? Trafiggimi.
-...Io non voglio...
Perchè? Hai vinto, perchè non mi dai il colpo di grazia? Sei vivo, perchè hai lo sguardo sofferente?
-Cosa...?
Perchè non mi trafiggi? Ti basterebbe un fendente, e allora perchè rimani immobile?
-...Ho detto che non lo farò. Questo... questo non è il modo in cui voglio vincere.
Perchè dici queste parole? Mi hai battuto, sei più forte di me. E allora perchè vorresti ricominciare a lottare da capo? Non sono forse io a star morendo? O forse mi sbaglio? Cos' è questa tua ostinazione? Trafiggimi! O sei troppo debole per farlo? Perchè continui a impersonare la parte di un debole umano? Un umano non avrebbe mai potuto battermi. Perchè allora tu ci sei riuscito?
-Tsk... fino alla fine, non fai quello che io vorrei.
Perchè mi lasci in balia del vento? Non sono forse stato un degno nemico? Non ti ho forse causato abbastanza sofferenza da farmi odiare? Perchè non vuoi vincere? Perchè non vuoi uccidermi? Sei così vigliacco a lasciare il compito al mondo in cui ho vissuto? Trafiggimi! Perchè non lo fai? Dimmi, donna, tu lo sai? Perchè non mi uccide? E perchè, perchè anche te hai lo sguardo di chi ha perso tutto? Perchè ti stringi la mano al petto? Sei triste di vedermi morire? Non ti ho forse causato abbastanza sofferenze da volermi vedere morto?
-Ho iniziato... finalmente a trovare voi ragazzi un poco interressanti.
Perchè continui a fissarmi a quel modo, donna? Ti suscito forse compassione? O forse sei sollevata? Oppure sei affranta? Dimmi, donna, se ti toccassi con la mia mano, capirei quello che provi, il motivo di quello sguardo? Perchè, adesso che sto allungando la mano verso di te, hai cambiato espressione?
-Hai paura di me, donna?
È davvero paura, è terrore quello sguardo, vero? Rispondimi, donna.
-Non sono spaventata.
È davvero così? E allora perchè la tua mano trema mentre si avvicina alla mia?
-Capisco.
Ti ho toccato, donna. Ti ho capito, donna. Era nella nel palmo della tua mano, vero? È quello che mi ha fatto capire, vero? È quello che ti ostinavi a chiamare cuore, giusto? Allora non serve aprire la cassa toracica, non serve spappolare il cranio, non serve avere quest' occhio... per vederlo e per capire, basta veramente il tocco di due mani che si incontrano?
STAI LEGGENDO
Hearts?
FanfictionSpoiler! Bisogna arrivare al Capitolo 353 per leggerla senza avere spoiler. Se non ci sei arrivato non continuare a leggere. Morte di Ulquiorra dal suo punto di vista. Ho provato a fare del mio meglio ad entrare nel personaggio, spero di esserci riu...