Stiles si rendeva conto che continuare a giocare con il fuoco, anche soprannominato Derek Hale, non era una buona cosa per la sua salute psicofisica. Doveva mettere le cose in chiaro con lui.
Avevano fatto l'amore ed era stato wow, ma l'aveva fatto sotto forma di ragazza, quindi alla fine dei conti lui e Derek continuavano ad essere due che si salvavano la vita di tanto in tanto e si evitavano per il resto del tempo. Non c'era, e c'era stato, niente. Forse averlo trasformato in un grosso gatto coccolone non era stata la migliore delle sue idee, ma non c'erano dietro secondi fini, come trovarlo raggomitolato nel letto. Quindi doveva chiarire questo particolare con lui.
"Derek, senti possiamo parlare?" gli chiese, dopo una riunione del branco.
"Cosa vuoi Stiles? Non oserai farmi un altro dei tuoi incantesimi. Deaton mi ha detto del libro." domandò, ancora furioso per tutti i guai che aveva passato.
"Volevo chiederti scusa. Tutto qui. Rinfodera gli artigli."
"Scusa? Mi hai trasformato in un tuo schiavo."
"Eri un gatto, non è colpa mia se mi hai scambiato per il tuo padrone."
Derek lo guardò storto alzando un sopracciglio.
"Senti, volevo solo chiarire che alcuni incantesimi hanno preso una piega più sentimentale..."
"A me sembrava più una piega sessuale."
"Beh, anche quella. Però, non è che io sia ossessionato da te o abbia una cotta per i tuoi pettorali... Sono stati solo degli incidenti. Non sono bravo con questa roba da druido. Prometto che da oggi in poi ti terrò fuori da tutti i miei incantesimi."
"Lo spero." si limitò a rispondere, poco convinto.Messo in chiaro con Derek, Stiles quel giorno aveva un compito: trovare la sua anima gemella. Così almeno nessuno avrebbe più pensato che fosse fissato con Derek. Perché lui non era per niente fissato con Derek!
Come al solito, chiese aiuto al libro da druido cercando qualcosa che facesse a caso suo.
Dopo un'ora stava per rinunciare e spinse via il libro facendolo cadere a terra. Non poteva davvero credere che un incantesimo risolvesse i suoi problemi sentimentali.
Si chinò per raccogliere il libro e vide che si era aperto proprio su una pagina precisa.RICERCA DELL'ANIMA GEMELLA
Come trovare l'anima gemella prima del tempo necessario.
Stiles si gratto la nuca, non capendo la frase.
Questo incantesimo permette di incontrare l'anima gemella e tutte le persone con cui avrai una relazione, in poco tempo, così da poter capire chi sia la tua effettiva anima gemella e scartare tutti i futuri partner.
La durata dell'incantesimo è di una settimana e in tale periodo tutte le persone che amerai e ti ameranno nel corso della vita si presenteranno a te e cercheranno di sedurti, ma solo una (o nessuna) sarà quella che riconoscerai come il compagno o la compagna per la vita.
La ricerca sarà estremamente interessante, ma ricorda che una volta che queste persone si presenteranno a te, il corso degli eventi cambierà e potresti non avere altre occasioni per conoscerle come compagni."Strano, libro. Una volta tanto sei serio."
Stiles diede una veloce occhiata all'incantesimo e ad altre descrizioni, ma come al solito trovò l'intervento del libro a fine pagina.P.S. Si preannuncia una settimana di sesso selvaggio!
"Ah ecco! Mi sembravi troppo serio."
Stiles preparò l'intruglio per l'incantesimo. Non aveva richiesto ingredienti complicati da procurarsi, tranne per uno: i capelli di una banshee.
Sembrava un maniaco dei capelli quel libro.
La ciocca gli era costata un paio di costole doloranti e un timpano dell'orecchio.
Una volta preparato tutto e recitato le parole magiche, Stiles si cosparse dell'unguento ottenuto e aspettò che i suoi possibili compagni lo cercassero.
Dopo un week end in casa ad aspettare nessuno si era presentato, l'unica stranezza erano stati i bidoni dell'immondizia rovesciati sotto casa.