Conan

24 0 0
                                    

  1.Quando Shinichi Kudo si trasforma decide di usare il nome Conan Edogawa. Non è un nome casuale. Conan deriva da Arthur Conan Doyle, autore delle mitiche storie di Sherlock Holmes. Edogawa deriva da Edogawa Rampo, un famoso scrittore di gialli giapponese. Insomma, fin dal nome Conan fa capire di che pasta è fatto... 

  2.onan ha davvero mille talenti. Non è bravo solo a risolvere misteri: sa giocare a calcio, recitare, andare in skate... ma non sa cantare. In altre parole: è stonato come una campana. Questo sembra essere l'unico limite del nostro Conan. Riesce però a distinguere alla perfezione le note musicali in un brano e sa suonare il violino come il suo idolo Sherlock Holmes.

  3.Ah, che invidia. Conan ha ben due cellulari: uno che usa come Conan e l'altro che usa come Shinichi. Non potremmo avere almeno uno dei due numeri per fare quattro chiacchiere su Whatsapp?!? 

  

4. Un po' di Gin

Ecco una cosa che forse non avevi notato di questo temibile membro della Organizzazione Nera: è mancino!

 5.Kid è un ladro abilissimo ed è un personaggio molto misterioso. Lo sapevi che è protagonista di un manga tutto suo? Il manga Kaito Kid è dello stesso autore di Detective Conan (Gōshō Aoyama). 

6.Kaito è un abile prestigiatore, mentre una cosa che proprio non sa fare è pattinare sul ghiaccio. Ama il cioccolato, ma odia il pesce.

   7.L'Ispettore Megure porta sempre il cappello per coprire una cicatrice sulla fronte che si è fatto durante la risoluzione del suo primo caso. 

8.Tra i personaggi di Detective Conan ci sono alcuni appassionati di arti marziali: Kogoro pratica judo, Ran fa karate, Heiji è un campione di kendo, Kazuha ama l'aikido.

 

Curiosità AnimeWhere stories live. Discover now