cosa sono le mie montagne?

21 4 1
                                    


Nives, non era mai stata una persona che si preoccupava delle opinioni altrui.

Lei, era diversa da tutte le altre ragazze della cittadella ai piedi dei monti.

Quelle ragazze erano attente solo ai pensieri delle amiche più grandi; che da "popolari", potevano farle diventare in un attimo le cosidette zimbelle della scuola.

Lei, era diversa, per il fatto che non era fatta per i vestiti alla moda dei grandi negozzi snob.

Non era fatta per trascorrere il pomeriggio nel centro città con le amiche, chiacchierando e spettegolando su qualsiasi cosa.

Non era fatta per vivere la vita da adolescente normale perché queste erano le cose che lei, da sempre, odiava fare.

E sapeva che nulla al mondo le avrebbe fatto cambiare idea su quello che voleva fare in quel momento.

Sulle sue montagne.

Già, le montagne, il luogo più bello al mondo per i suoi occhi.

Erano la casa dei suoi pensieri e dei suoi sogni.

Era dove lei era sempre vissuta; esattamente come avrebbe desiderato in una altra vita.

Forse, la sua fermezza su certe azioni delle sue compagne di classe, era dovuto proprio a quello.

Forse, la differenza era che lei viveva in una baita nella foresta, invece che abitare in città

Lì le cose andavano avanti con un senso diverso e Nives adorava quella realtà.

Una Vita Da Favola Sui MontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora