migliori amiche

14 4 3
                                    

Molte compagne di scuola, si facevano delle domande su Nives.

La più frequente era come lei facesse a non annoiarsi a morte in quello che, secondo loro era un posto sperduto in mezzo al nulla.

La verità era che Nives condivideva una forte amicizia da sempre con Alba.

Anche lei era vissuta nella boscaglia.

A poche centinaia di metri da lei; solo, la sua casa non era così in vista come la sua e quindi, nessuno ci faceva caso.

Alba, adorava i vestiti che sua nonna le mandava per il compleanno.

Erano vestiti comodi e larghi, a lei piacevano così.

Il suo preferito era una giacchetta marrone chiaro con qualche toppa, sistemata con un tessuto sempre marrone, ma più scuro.

Mentre i pantaloni che preferiva erano rosso, un rosso straordinariamente scuro, che arrivavano a coprirle le caviglie.

Aveva i capelli di un color nero corvino che gli arrivavano ai gomiti, ma che molto spesso teneva in una treccia.

Da subito lei e Nives erano state amiche.

Soprattutto perché condividevano gli stessi pensieri: soprattutto, la pensavano ugualmente sulle compagne e i compagni che le ritenevano fuori di testa per via del loro rifugio.

Ma entrambe sapevano che non avrebbe cambiato il loro destino

Una Vita Da Favola Sui MontiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora