capitolo primo e d'ultimo

19 3 3
                                    

Sono sempre stata una bambina felice nonostante tutto e tutti.

Non mi è mai passato per la testa il pensiero di avere una vita migliore, di avere altri genitori o di essere un'altra persona... Sono certa che queste cose le pensino tutti quei bambini che non hanno una casa e una famiglia che sono da soli senza nessuno con cui parlare e senza cibo.

L'11 settembre del 2003 nell'ospedale di Borgomanero nasco io, Cristina e gridavo, gridavo parecchio.

La mia infanzia, per quanto potesse essere diffuso il divorzio come ancora oggi, mi sembrava diversa da tutti i miei compagni di scuola che ogni giorno tornavano a casa dall'asilo con mamma e papà e io il mio lo vedevo una volta ogni tanto...

L'asilo non mi è mai piaciuto, perché ogni mattina dovevo separarmi dalla mia mamma,che per me era l'unica persona importante, per andare in un posto dove non avevo nemmeno un amico ma tanti conoscenti che mi prendevano in giro???

All'età di 5 anni non avevo delle risposte alle mie tante domande confuse ma si cresce e presto inizio le elementari, dove mi accorgo che non ero l'unica in questo mondo tremendo a non avere mamma e papà nella stessa casa, sempre insieme. Così conosco molti amici, amiche e le maestre delle elementari erano come delle mamme per me.

Oltre a mia mamma che è stata sempre presente, sono quello che sono anche grazie a miei nonni che ci sono sempre stati e ogni giorno stavo con loro perché come tutte le mamme la mia lavorava e da qualche parte dovevo pur stare,come ancora oggi.

Ma ancora non mi spiegavo il motivo per il quale stavo 1 volta al mese con mio padre, e tutto d'un tratto scopro che la sua nuova compagna aspetta un bambino, mi cade il mondo addosso. Non posso credere a quello che ho sentito, non era gelosia, ma pensavo che mio padre non mi voleva più, insomma avevo solo 7 anni.

Ma da quando è nato questo bimbo, Jacopo che oggi ha 5 anni, la mia vita è cambiata e do' tutto il mio amore a lui viziandolo ma allo stesso tempo non mi faccio mettere i piedi in testa. Questa peste è tutta la mia vita; però un po' soffro vederlo crescere perché non sono sempre presente, oggi ci vediamo ogni due settimane, e quindi non me lo godo al massimo. Quando ci vediamo trascorriamo quelle giornate sempre appiccicati tanto che dormiamo pure insieme. Per quanto riguarda mio padre, beh dopo che lui e mia mamma si sono trovati dall'avvocato per il divorzio e hanno discusso, è cambiato tanto con me sembra quasi più... Dolce, e questo mi spaventa perché: quanto durerà? Spero vivamente per sempre, perché anch'io sono sua figlia.

Nella mia famiglia materna ne sono successe tante di cose quella più recente, che ho vissuto in prima persona, è stato quando purtroppo io e mia mamma abbiamo dovuto abbandonare la nostra vecchia casa perché si pagava davvero troppo e ci siamo sistemate a casa di mia nonna dove c'è mio zio...........

Ogni giorno era una lotta con lui, si litigava sempre, geloso come i bambini quello, tanto che penso sia malato di mente! Fa comodo a mia nonna solo per i soldi ma tutti non vedono l'ora che se vada di casa, soprattutto io che lo sopporto tutti i giorni.

Ma il peggio è che poi ci siamo trasferiti a casa del compagno di mia mamma che era un buco... Lui mi è sempre stato simpatico, non è quello, però volevo andarmene da lì sarei voluta scappare in un posto lontano; anche perché era il mio primo anno di medie, sono cambiata molto in quel periodo volevo diventare subito grande e ho persino ricevuto il mio primo bacio.

Finalmente oggi sono nella MIA casa con mia mamma, però mi sento sola un casino, per quanto mia mamma mi stia accanto, ho persino più piacere a starmene a casa da sola. Perciò mi rifugio nei libri e scrivendo storie.

Però è migliorato tutto ora mi comporto come una ragazza della mia età (12), i miei nonni parlano con mia mamma e a scuola sono felice con le mie migliori amiche e... con un ragazzo che mi piace e io piaccio a lui ma per il momento siamo solo migliori amici, più avanti si vedrà sono ancora "piccola".

Spero che la storia della mia vita vi sia piaciuta, se sì, lasciate un like. Un bacione.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 26, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

This is my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora