Titolo: Theresa Gray Herondale Carstairs
Emoticon: 😭
Libro: Shadowhunters - Le Origini - ( la mia saga preferita )
Commento: Invece del solito commento metterò una piccola storia.A Londra c'è un ponte chiamato Blackfriars Bridge. Qui la gente faceva lunghe passeggiate per poi fermarsi a guardare il Tamigi che scorreva calmo sotto di esso, altre volte invece era luogo di incontro. Un piovoso giorno di dicembre, i passanti, videro un ragazzo attavversarlo. Nonostante fosse sporco e fradicio attirava lo sguardo di molte donne grazie ai suoi capelli corvini dove molte ragazze desideravano affondarci le mani e due splendidi occhi blu, come il cielo di notte. Il ragazzo teneva le mani ficcate nei pantaloni e guardava a terra con aria stanca. Il ragazzo si chiamava William Herondale, detto anche Will.
Circa alcuni mesi dopo di nuovo i passanti del Blackfriars Bridge poterono vedere una carozza attaversare il ponte. Le tendine erano tirate, ma se si guardava meglio si intravedeva il volto di un ragazzo dai capelli neri con delle ciocche argentee dello stesso colore dei occhi color argento. Il ragazzo aveva lineamenti cinesi e la pelle era leggermente più pallida del normale. Il ragazzo si chiamava James Carstairs, detto anche Jem.
Passarono gli anni e i passanti vedevano molte volte Jem a guardare il Tamigi appoggiato al parapetto del Blackfriars Bridge stringendo con una mano un bastone. I suoi capelli si rempirono sempre di più delle ciocche argentee finché il nero scomparve. Un giorno, i passanti, videro Jem sul ponte in compagnia di una graziosa fanciulla con morbidi capelli castano chiaro e un paio di occhi grigio tempesta che si guardavano attorno curiosi. Al collo aveva un ciondolo con un angelo che sembrava ticchettare. Aveva un leggero accento americano. Jem sembrava pieno di gioia con quella ragazza che i passanti si chiedevano se fosse la sua fidanzata. La ragazza si chiamava Theresa Gray, detta anche Tessa o Tess.
Mesi dopo, i passanti, videro di nuovo Tessa in compagnia di Will. Entrambi avevano un aria triste mentre si appoggiavano al parapetto a guardare il Tamigi. Entrambi avevano perso una persona speciale. Tessa al collo aveva un medaglione di giada. Ad un certo punto la ragazza si mise a piangere, Will allora l'abbracciò affondando le testa nel incavo del collo di lei.
Ogni anno, lo stesso giorno per un ora, i passanti vedevano Tessa Gray appoggiata al parapetto ed a un certo punto cominciava a parlare da sola come se di fianco a lei c'era una persona che conosceva. Alcuni la diedero per pazza, altri semplicemente la ignoravano.
Due anni dopo Tessa e Will attaversarono di nuovo il ponte. Era un tranquillo pomeriggio d'estate ed era una giornata abbastanza calda. Tessa camminava immersa nella lettura di un libro che teneva in mano. Will, ad un certo punto, con una mossa fulminea rubò il libro di Tessa e scappò via. Tessa lo inseguì infuriata anche se i suoi occhi erano divertiti e gioiosi. Improvvisamente Will si mise il libro in tasca e poi prese Tessa per i fianchi cominciandola a farla girare. Entrambi ridevano come matti. Will si fermò e dopo aver abbracciato la ragazza la baciò. Tessa sorrise ricambiado il bacio. Al dito di entrambi c'era un anello di matrimonio. William e Theresa Herondale. Will e Tessa.
Anni dopo i due tornarono accompagnati da due bambini piccoli. Will teneva in spalla la femmina mentre Tessa mostrava al figlio la copertina di un libro. Will era leggermente invecchiato, ma Tessa sembrava sempre una ventenne.
Gli anni passarono e i figli di Tessa e Will ebbero a loro volta dei figli. Ormai Will aveva i capelli bianchi e il volto con le rughe. L' unica cosa che era rimasta sempre uguali erano gli occhi, blu come il cielo di notte. Tessa, invece era sempre una ventenne.
Ora Tessa camminava da sola per il Blackfriars Bridge. In mano aveva ub libro con la copertina piuttosto rovinata, ma il titolo si poteva amcora leggere: Racconto di due città. Tessa però leggeva qualcosa sulla prima pagina, forse una dedica?. Nei occhi si poteva vedere il dolore nel leggere quelle parole. Al polso aveva un braccialetto regalato da una persona amata. Aveva sempre vent'anni, e li avrebbe avuti per sempre.
Due secoli dopo Tessa si trovava di nuovo sul Blackfriars Bridge ed osservava penseriosa il Tamigi. Ad un certo punto dalla folla comparve un ragazzo cinese con i capelli neri e gli occhi castani. James Carstairs. Si avvicinò a Tessa che appena lo vide assunse un aria sorpresa anche se gli occhi brillavano di gioia immensa. I due cominciarono a parlare, poi Jem se né andò scomparendo nella folla. Tessa indugiò alcuni secondi, ma poi li corse dietro. Jem e Tessa.
Anno 2009. Sul Blackfriars Bridge è in corso un matrimonio. Il matrimonio di Theresa Herondale e James Carstairs. Erano presenti Jace Herondale, Clary Fairchild Mongerster, Simon Lewis, Isabelle e Alec Lightwood ed infine Magnus Bane con in mano un hattp di nome Church ( ma è immortale sto gatto ). Tessa si avvicinò al parapetto e dopo aver detto una frase al vuoto scoppiò in lacrime, Jem la prese da dietro e l'abbracciò come due secoli prima aveva fatto una persona speciale. Insieme guardarono il Tamigi scorrere tranquillo sotto Blackfriars Bridge. James e Theresa Gray Herondale Carstairs. Will Herondale, Jem Cartisan e Tessa Gray.
Domandina:
* Rullo di tamburi *
Wessa o Jessa? Io Wessa visto che sono stra ossesionata da Will😍, ma subito dopo arriva la Jessa