STAR WARS - Space Failure over Korriban (ITA)

706 12 1
                                    

Il Capitano Themm Quillian era già nell'hangar quando l'incrociatore uscì dall'iperspazio.

Fuori dalla nave riuscì a vedere per un attimo il loro nemico, la flotta imperiale, poi però l'incrociatore modificò la rotta e fu visibile solo lo spazio con la miriade di stelle.

"Tutti i piloti prendano posto nei caccia e si preparino alla battaglia" annunciò una voce atona negli altoparlanti.

Quillian si infilò il casco da pilota e salì nel suo caccia classe Liberator. La nave era robusta, versatile e con una buona potenza di fuoco, ottima per fronteggiare gli intercettori classe Supremacy dell'Impero. Certo, quelli erano più veloci e riuscivano a fare ogni tipo di manovra senza problemi, ma bastavano pochi colpi per farli esplodere.

"Capitano, hanno annunciato che il nostro obiettivo è di bombardare la dreadnaught più vicina" le riferì il suo vice in comando, Maynook.

"Va bene, ci penseremo noi a dar loro una bella lezione" replicò la donna sorridendo e subito dopo fece chiudere l'abitacolo del caccia.

Iniziò la sequenza di lancio e intanto vide tutti i suoi uomini salire nei rispettivi caccia e prepararsi alla partenza.

Quando i reattori furono a piena potenza, Quillian fece sollevare la nave e spinse la cloche in avanti. Il caccia avanzò lentamente nell'hangar evitando collisioni inutili fino ad uscire nello spazio. A quel punto, la donna diede piena potenza ai motori e la nave sfrecciò lontana dall'incrociatore, seguita dal resto della Squadriglia Savrip.

"Allora uomini, siete stati aggiornati sul nostro obiettivo?"

"Affermativo" risposero tutte le voci insieme.

Lei era stata l'ultima a saperlo, a quanto pareva. Comunque non volle farne una colpa a nessuno e decise di concentrarsi invece sulla battaglia.

La dreadnaught più vicina, che in realtà si trovava a una buona distanza, stava concentrando tutto il fuoco sulla flotta della Repubblica appena uscita dall'iperspazio. I colpi di turbolaser passavano sopra la squadriglia, senza minacciare di colpirla.

Questo fatto permise alla formazione di Liberator di avvicinarsi rapidamente alla flotta nemica senza avere spiacevoli incidenti. Fu lì però che iniziarono i guai.

"Intercettori Supremacy in arrivo a ore due, tre e nove. Usate solo i cannoni e riservate i missili per la dreadnaught. Squadriglia Gree, potete darci una mano?" chiese il Capitano nel comlink di bordo, e dopo alcuni secondi di crepitii arrivò la risposta.

"Affermativo Capitano, vi stiamo quasi per raggiungere. Noi impegniamo le squadriglie di destra, voi quelle di sinistra" rispose la voce rauca del capo della Gree.

"Perfetto, Quillian chiudo" e detto così la donna chiuse la comunicazione e indicò la nuova rotta alla sua squadriglia.

Subito dopo premette i grilletti delle armi ed aprì il fuoco.

Una raffica di laser centrò subito in pieno uno degli intercettori nemici che non aveva fatto in tempo a compiere un avvitamento. La cabina di pilotaggio esplose e le ali si staccarono dal corpo centrale del Supremacy, lasciando rimanere solo dei detriti galleggianti nello spazio.

Gli altri della squadriglia fecero fuoco e la formazione degli intercettori variò evitando gran parte dei colpi sparati dai Liberator. I nemici risposero subito al fuoco e Quillian lanciò il caccia in un avvitamento; appena la nave si fermò premette i grilletti e un intercettore fu abbattuto.

Nemici e alleati continuarono a far fuoco e rapidamente la squadriglia di Supremacy fu ridotta a un gruppo di detriti. Quillian invece aveva perso solo un pilota e, dopo una verifica, realizzò che solo due caccia erano danneggiati.

STAR WARS - Space Failure over Korriban (ITA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora