Voglio raccontare di una cosa successa un po di tempo fa.
C'era una mia amica, migliore amica, che, mentre cercava di salvare un ragazzo più piccolo si è fatta molto male.
Non voglio entrare nei dettagli ma praticamente è stata schiacciata da circa 1 quintale di ferro.
Quando è successo io mi sono preso un colpo.
Ma c'erano dei miei amici e poi è arrivato il fratello di questa mia amica a casa nostra.
Mia madre doveva cucinare i fiori di zucca in pastella.
Quando mi ha dato la notizia che il fratello veniva da noi perchè era successo quell'incidente ho detto ad alta voce:"ma così ci sono meno fiori di zucca a testa".
Mi sono sentito un vero s*****o.
Scusate il termine ma veramente, una delle cose a cui ho ripensato più volte è stato proprio questo momento.
Potevo stare a pensare ai fiori di zucca successa questa cosa?
Questa mia amica è stata ricoverata ed è stata lasciata circa 2, quasi 3 mesi dopo.
Le abbiamo fatto visita e, quando andavo a portare il cane, mettevo una canzone che piaceva ad entrambi e mi mettevo a lacrimare.
Poi per fortuna si è ri-messa in sesto completamente e ora sta benissimo.
Ma quanto mi sono sentito male, e quanto sono stato ingenuo io.
Penso a come abbia tradito la nostra amicizia con quella frase.
Spero che la ragazza non leggera mai questo racconto, e se mai lo fara, sappi che mi sento molto in colpa per quello che ho detto.
L.S.