CAPITOLO 4

82 7 2
                                    

"Dicono di noi che siamo sospesi tra la rabbia e l'abitudine di esistere e non sappiamo scegliere, che il tempo che viviamo è già finito e il cuore non aspetta chi si arrende, non rispetta chi si arrende"

Amo la voce di Fede, troppo. Ancora non ci credo, sono davvero qui, davanti a loro, davanti ai miei idoli, davanti ai due ragazzi che mi hanno capita senza conoscermi.

"Noi non cambiamo mai, noi non cambiamo mai"

Oddio Ben che canta😻
Lui dice di essere stonato, ma la sua voce è qualcosa di meraviglioso.
Poi parte il ritornello e lo lasciano cantare a noi.

"La vita è tutta d'un fiato, e il tempo sprecato, l'amore infinito che provo per te, la vita è tutta d'un fiato, vestito sbagliato, e il cielo è stellato stanotte con te, stanotte con te"

Poi via con il secondo ritornello, la canzone è ormai quasi finita e le voci che cantano aumentano sempre di più.

"Dicono di noi che non cambiamo mai.."

Inutile dire che una volta pronunciata questa frase iniziano tutti a urlare, noi tre comprese, anzi, forse siamo quelle che urlano più di tutte.

Ben e Fede: BENVENUTA MILANO!!!

Altre urla. Sempre più forti. Mi sembra di essere in un sogno. È tutto così fottutamente perfetto, vorrei fosse così sempre... Ma non devo pensarci. Ora sono qui, al concerto dei miei idoli, con le mie migliori amiche qui al mio fianco, cosa posso desiderare di più?
Mentre mi perdo in questi pensieri sento partire le prime note di "lettera".

"Voglio scriverti una lettera che parli di me"

Amo troppo questa canzone, aw. Come per "tutta d'un fiato" il ritornello lo lasciano cantare a noi.

"Vorrei inventare parole per scrivere la luce della luna quando ti illumina, vorrei trovare una frase, una lettera, solo per ricordarti quanto sei unica, e dedicare il tuo sorriso alle stelle poi, fermare il tempo e ritrovarci soltanto noi"

Dopo è il turno di "lunedì" e poi "senza te". Amo troppo queste canzoni, ma poi c'è "New York". Questa è la canzone mia e di Cristina, ce la siamo dedicata, così mi avvicino a lei.

"In un attimo ho capito che eri tu il mio angelo, la luce che mi sveglia la mattina, il giorno che ti ho vista, eri lì".

Termina la canzone con questa stessa frase con cui è iniziata, ci giriamo l'una verso l'altra e ci abbracciamo. Restiamo così per qualche minuto, finché non parte l'altra canzone.
Procede tutto più o meno nella stessa maniera per le canzoni successive, "fino a farmi male", "tempo di cambiare" e "stroboscopica". Ora, però, è il turno dell'ultima canzone, "prendimi per mano".
Questa invece è la canzone mia e di Giulia, perciò mi avvicino a lei.

"Se non vuoi rimanere da solo metti da parte l'orgoglio, in amore non serve fingere, ti rende solo più fragile"

Amo troppo questa canzone😍poi il ritornello è qualcosa di magnifico.

"Prendimi per mano e ti amerò un'ora, se poi lo vorrai ti amerò ancora. Prendimi per mano e tutto avrà senso, te lo prometto, sarà perfetto. Prendimi per mano e non lasciarmi mai"

Finisce la canzone con questa frase, e io e Giulia ci abbracciamo.
A un certo punto sentiamo, però, la voce di Benji.

Ben: grazie Milano, siete stati fantastici! Oggi vi abbiamo portato una sorpresa. Un nostro caro amico era qui di passaggio e lo abbiamo invitato a esibirsi per una canzone con noi. Date il benvenuto ad Alessio Bernabei!

Oddio no. Non ci credo. Sono innamorata di questo ragazzo da 3 anni, da quando è andato ad Amici con i Dear Jack, solo che non ho mai avuto l'occasione di vederlo, e ora invece è proprio qui, davanti a me, non posso crederci. È il giorno più bello della mia vita.

Alessio: A mano a mano ti accorgi che il vento ti soffia sul viso e ti ruba un sorriso. La bella stagione che sta per finire ti soffia sul cuore e ti ruba l'amore.
Fede: a mano a mano si scioglie nel pianto quel dolce ricordo sbiadito dal tempo, di quando vivevi con me in una stanza, non c'erano soldi, ma tanta speranza.

E poi come sempre il ritornello, e qui le voci sono più forti che mai.

"Dammi la mano e torna vicino, può nascere un fiore nel nostro giardino, che neanche l'inverno potrà mai gelare. Può crescere un fiore da questo mio amore per te"

E finisce cosi.

Fede: grazie a tutti, siete fantastici! Ora alcune di voi avranno la possibilità di passare del tempo con noi! Siccome è tardi e non abbiamo molto tempo, abbiamo deciso di scegliere 3 ragazze e passare un'oretta con loro! Vi aspettiamo! Per il resto, grazie a tutti per essere venuti! Ci vediamo presto!

Applausi, urla, ed è davvero finito tutto. Non ci credo, già mi mancano.

X: voi tre, venite qui
Cri: noi?!?
X: si voi, forza che non abbiamo tempo!
Giu: cosa c'è?
X: come cosa c'è? Volete o no incontrarli nel meet & greet?

Okay, questa è davvero la giornata più bella della mia vita.

Saaalve🙈
Vel'avevo detto che ci sarebbero state due sorprese eheheh. Okay direi che ora inizia la storia vera e propria. Preparatevi a tutto😏
So che è leggermente più lungo del solito, ma dovevo descrivere il concerto e farlo in due capitoli era poi troppo lungo, quindi ho fatto tutto in uno✌🏻️
Baci, Fra❤️

A mano a mano❤️ ||Alessio Bernabei, Benji & Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora