ATTENZIONE: In questo libro parlerò del Roleplay via chat, visto che è l'unico che "pratico"... enjoy!
La parola "Roleplay" significa letteralmente "Gioco di Ruolo" . Il RolePlay è un gioco nel quale i players (giocatori, i burattinai che muovono i personaggi) dispongono di un proprio personaggio ( chiamato solitamente PG, Personaggio Giocante, anche se io preferisco chiamarlo OC, ossia Original Charatcher, sarebbe il "burattino" che muoviamo) che si muove, interagisce con gli altri, parla. Ogni OC può avere le sembianze, caratterialmente parlando, del giocatore stesso, ma può anche essere totalmente differente. Tanto per fare un esempio, mentre io nella vita reale sono un ragazzo comune, onesto, gentile, che non si sognerebbe mai di andare in banca e rapinarla, il mio OC magari è un ladro, uno che si sveglia la mattina e dice: andiamo a rapinare la banca, e così fa poi. Ovviamente era solo un esempio. Il RolePlay permette ai OC, quindi, di interagire e conoscere altri OC, intrecciare rapporti di amicizia, o rivalità, storie d'amore persino. La regola base sul quale si fonda il RolePlay è: agisci come agiresti nella realtà se tu fossi quel OC. Per cui, se volete essere dei buoni roleplayer, ciò che DOVETE fare assolutamente, è pensare con la vostra testa, pensare che sia una vita reale e non un gioco. L'unica domanda che dovete porvi mentre giocate è questa: se io fossi quel personaggio, quella persona, se io avessi quel suo carattere, come mi comporterei in questa situazione? Questo significa ruolare.
E con questo, iniziamo la guida su come si ruola!
Se siete aspiranti Roleplayer, o volete saperne di più, scrivetemi in privata!
Mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che si interessa alla mia stessa passione! ^^
STAI LEGGENDO
•Come fare Roleplay•
RandomCos'è il Roleplay? Come ci si comporta? Quali sono i trucchi per fare un buon Roleplay? Entrate e scopritelo! Aggiornamento: dopo i primi capitoli guida, inizierò a parlare del roleplay tramite miei personalissimi pareri. Il titolo in questo caso no...