Secondo voi è normale che la gente venga presa per il culo in base alla scelta del proprio pg?
Posso capire le critiche volanti che ti arrivano in faccia sparate a tremila quando il tuo personaggio originale è scritto male... ma dovete DAVVERO rompermi i coglioni perché in una role Multifandom voglio ruolare Ant-Man in mezzo a 7183839 Goku e 728499 JoJo diversi?Questo è perché io ormai mi sento davvero a mio agio nel ruolare pochissimi personaggi già esistenti.
O li conosco da cima a fondo (tanto da potervi dire quanti capelli hanno in testa) o vi sono molto legata e trovo siano nella mia stessa lunghezza d'onda.
Non ho citato Ant-Man a caso.
Scott Lang lo ruolo da UNA VITA e ogni volta tutti si stupiscono della mia scelta.
Poi però la gente sembra divertirsi (ho ricevuto diversi complimenti) perché lo faccio bene.Ho fatto un paio di volte anche Paperino in un GDR su Kingdom Hearts e in uno basato sulla House of Mouse.
Tutti i personaggi erano liberi, ho scelto IO di fare il papero.
Qui voi direte "ma che cazz? Potresti ruolare Roxas e scegli PAPERINO?!?".
Sì. CAZZO SÌ.
È un personaggio con cui sono cresciuta, lo conosco come le mie tasche in ogni sua rappresentazione, ne ho colto molte volte la maturità e la sua psicologia non così tanto scontata mi piace moltissimo (basta leggere PK o guardare qualche episodio di Ducktales 2017 per approfondirla e apprezzarla).
Quindi sì, scelgo il papero.Di solito, se devo ruolare con gente che non conosco, faccio prima qualche test.
Domando molte cose, per vedere se emerge del trash o se andando avanti potrei trovarmi male in generale.
In un GDR multifandom ho chiesto "posso ruolare PK?".
Il delirio. Il finimondo. Come se avessi detto di voler ruolare PEPPA PIG.La maggior parte dei roleplayer avevano scelto personaggi di Naruto, Jojo o DragonBall.
Hanno iniziato a sminuire il mio pg scelto con le solite battute alla "quel papero me lo cucino all'arancia".
Io ero lì che ricordavo che non mi piace ammazzarmi di botte nei roleplay, ma preferisco interagire con i vari personaggi per coglierne l'interpretazione.
Come se non avessi detto nulla.
Hanno anche iniziato a sminuire ME per la scelta fatta, come se voler ruolare un personaggio Disney fosse da 11enni idiote troppo piccole anche solo per leggere After.Il succo del discorso è... NON ROMPETE I COGLIONI ALLA GENTE NELLA SCELTA DEL PG.
Non tutti vogliono ruolare il protagonista.Ps.
Se conoscete GDR a tema Marvel o Multifandom/Disney fatti bene e dove credete potrei ruolare i personaggi sopracitati, vi prego di segnalarmelo, grazie!
(Solo roleplay Telegram o Whatsapp)
STAI LEGGENDO
•Come fare Roleplay•
RandomCos'è il Roleplay? Come ci si comporta? Quali sono i trucchi per fare un buon Roleplay? Entrate e scopritelo! Aggiornamento: dopo i primi capitoli guida, inizierò a parlare del roleplay tramite miei personalissimi pareri. Il titolo in questo caso no...