HO SCRITTO QUESTO LIBRO PERCHÉ QUANDO L'HO LETTO MI È PIACIUTO.
SPERO CHE PIACCIA ANCHE A VOI1 CAPITOLO
Nel 1872,la casa al numero 7 di Saville Row era abitata da Phileas Fogg ,uno dei membri più famosi del Reform Club di Londra.
Di lui non si sapeva molto, a parte che era un vero galantuomo e uno dei più bei signori dell'alta società inglese.
I suoi unisci passatempi erano i libri, la lettura del giornale e il gioco di whist.
Viveva da solo, nella sua casa non entrava mai anima viva.
Un cameriere soltanto era sufficiente per servirlo.
Quel giorno, 2 ottobre, aveva licenziato il domestico James Forster perché il ragazzo gli aveva scaldato l'acqua per radere la barba a ottantaquattro gradi Farenheit invece ottantasei.
Phileas Fogg stava quindi aspettando il suo successore.
- Voi siete francese e vi chiamate John?-gli chiese , quando si presentò.
- Veramente mi chiamo Jean... Se non vi dispiace -rispose il giovanotto, che dimostrava una trentina d'anni. - Jean Passepartout,come mi hanno soprannominato, dato che riesco sempre a cavarmela .Ho fatto diversi mestieri. Sono stato cantante ambulante,cavallerizzo in un circo ; sono diventato maestro di ginnastica e infine sergente dei pompieri,a Parigi.
Ma ho lasciato la Francia da cinque anni e ,dato che volevo una vita tranquilla ,adesso faccio il cameriere .
-Mi hanno parlato bene di voi, Passepartout. Conoscete le condizioni che vi offro ?
-Si signore.
-Ottimo.Che ora è?
-Le undici e ventidue -rispose Passepartout ,estraendo dal taschino del panciotto un enorme orologio d'argento.
-Il vostro orologio è indietro.
-Mi perdonerete ma è impossibile.
-È in ritardo di quattro minuti. Comunque, da questo momento, ore undici e ventisei del mattino 2 ottobre 1872,voi siete al mio servizio.
E detto ciò, Phileas Fogg uscì per andare al clubSpero che non ci siano errori grammaticali: se si scusatemi tanto. 😞😞😞
Il prossimo capitolo del MONDO IN OTTANTA GIORNI ,inizierà 15 Maggio 2016
Grazie per aver letto il GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI,
spero che vi sia piaciuto
STAI LEGGENDO
IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI
Random1 CAPITOLO Nel 1872,la casa al numero 7 di Saville Row era abitata da Phileas Fogg ,uno dei membri più famosi del Reform Club di Londra. Di lui non si sapeva molto, a parte che era un vero galantuomo e uno dei più bei signori dell'alta società in...