Flachback

83 3 1
                                    

Fuori dalla finestra si sta scatenando un temporale,la pioggia cade violnta e tenace sul tetto e sul balcone. Sulla finestra si cominciano a sentire dei rumori,come se la pioggia avesse cambiato direzione. I colpi sono violenti,resistenti,quasi non fosse la pioggia a procurarli. Mamma mi corre vicino e mi stringe la mano,é sudata e trema. Mi prende violentemente e mi trascina nell'armadio:"shh,non dire una parola,stai zitta e non uscire,prometti ?"
La guardo:"prometto".
Mi da un bacio sulla fronte:"ti voglio bene,anzi,ti amo a mamma,non lo dimenticare mai" la sua morbida e sempre un po'sudaticcia mano mi accarezza. Socchiude l'anta dell'armadio. La sento allontanarsi,sta andando in direzione della finestra,sta andando in direzione dei colpi. Forse dovrei fermarla ma no,non posso ho promesso.  Ecco che il vetro si rompe,la pioggia si fa piú intensa o forse il rumore é piu imtenso. Si sentono altri passi,passi pesanti,passi forti e rumorosi,il rumore di una lama e un urlo. Mamma si sta muovendo,sta cercando di deviare la situazione ma invano,si spinge verso l'armadio e ecco che intravedo qualcosa. Mamma cade a terra,un tonfo sordo e  doloroso sul pavimento. Quell'uomo era robusto e vestito totalmente di nero,una barba castana gli incornicia il volto. Ha in mano un coltello,affilato. Ed ecco che... un'altro urlo,e la lama trapassa il petto di mamma,i suoi occhi si chiudono. Sto per piangere,un dolore immeso mi logora,come spine di rose cresce nel mio petto. Ormai i miei occhi sono pieni di lacrime. Scendono calde e impulsive. Mamma era morta mia mamma era morta davanti ai miei occhi. Cercavo di fare meno rumore possibile e guardavo con la coda nell'occhio il corpo senza vita di mia madre,lo stesso corpo che mi aveva stretto in caldi abbracci. Vedevo i suoi occhi chiusi,e li ricordavo cosí,castano-verde,pieni di vita,di soddisfazione. Ma ecco che mi appare la figura di quegli occhi terrorizati quegli occhi che si erano tolti la vita per salvarmi. Chiusi gli occhi...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 17, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Voglia di fumareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora