Ho bisogno di scrivere per parlare, per vivere, per respirare, per evolvere, per dimenticare, ricordare, evitare,amare, esaltarmi e imprigionarmi. Perché si sa, se non ti imprigioni in un qualcosa più grande di te.. Non sarà mai la cosa che ti rende pienamente felice e allo stesso tempo triste.
L'amore. Analizziamo la parola.
A-M-O-R-E dal latino: /a·mó·re/ Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva e intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca felicità.
Allora capiamoci. La vera domanda che io mi pongo è:" Che cosa ti rende felice di amare una persona che non ti da mai la certezza che lei non ti farà del male?". Si ha due possibilità:ti logori l'intestino perché pensi sempre che è con altre oppure fai finta di niente e vivi la vita come una cosa bella e meravigliosa.
Diversi Autori di qualche decennio fa vedevano l'amore come una cosa oscura.... Una forza capace di far sciogliere una persona crudele e maligna, capace di stordire e ammaliare la più dolce fanciulla o la più apatica ragazza, capace di far star male; il famoso 'mal d'amore' che coinvolge i più illustri poeti della nostra letteratura. Possiamo citarne alcuni: Dante, Petrarca, D'annunzio ecc. ecc. Potrei star qui a scrivere centinaia di poeti e filosofi che sono caduti in questa ' trappola' e hanno dedicato la vita a loro.
Io credo nell'amore, nella forza che spinge due persone a completarsi e a volersi. Io credo che non ci sia cosa più bella nel sentire a fine giornata un:'come stai? Come è andata la giornata?' Dalla persona che si ama. Sentirsi protetti, amati, consolati, ascoltati e capiti.
Vi voglio raccontare una piccola storia. Una storia molto corta ma ha un significato immenso ...
Riuscite a immaginarvi parte di una storia? Ci proviamo insieme non è difficile, vi aiuto io. Ecco..
Siete a scuola, magari all'università.
Entrate in aula come di consueto e vi sedete; magari in alto per poter sfuggire al professore, in quelle sedie così scomode, in quel posto freddo e irrequieto, la tensione si avverte in maniera chiara.
Siete annoiati, ma all'università dovete andarci. La sessione estiva sta per iniziare e dovete assolutamente mettervi in pari con le lezioni e soprattutto con lo studio.
Sono esami difficili e voi siete molto concentrati; essendo le poche volte che venite a scuola, piccoli malandrini.
Vi concedete alcuni minuti per perlustrare l'ambiente e sopratutto i vostri compagni di corso.
Il professore entra e voi mi mettete subito dritti con la penna e il foglio sul banco pronti a catturare qualsiasi cosa che non avete capito; nero su bianco.
Alle narici arriva un forte profumo primaverile, come di fiori d'estate. Un profumo intenso e avvolgente ma non di quelli nauseanti e forti ma delicato e sensuale.
Riuscite a sentirlo? Provate a chiudere gli occhi.
Quel profumo svanisce e senza farvi notare vi girate...
Una persona sta di fianco a voi e prima non c'era.
Vi colpisce subito come è vestita. Semplice ma elegante. Appare molto sofisticato.
La lezione continua ma l'occhio cade sempre a lato.
E' una persona gradevole, di bellezza particolare ma vi attrae.
Finalmente la lezione dopo due ore interminabili finisce, raccogliete le ultime cose e le mettete in borsa cercando di non apparire frettolosa e meticolosa..
Fate finta di niente ma ovviamente non riuscite e la penna vi cade.
La persona la prende per te e te la posa sul banco poi si gira e se ne va.
Voi la guardate e la rincorrete le toccate il braccio e sorridete ringraziandola.
Voi mi potete dire.. e Be? Tutto qui? Il bacio? La storia d'amore? Dove sono?
Ora vi spiego.. Sapete perché vi ho detto d'immaginarvi bene il mini - racconto?
Perché se avete seguito i miei consigli ora starete secondo me sorridendo. E attenzione io voglio che sorridete.
Il sorriso è la cosa più importante che ci sia.
Il sorriso mette sicurezza, da tranquillità, soprattutto serenità.
Prendiamo come esempio questi due ragazzi.
Non pensate che il sorriso dica tutto? Il viso si alza, gli occhi si guardano, e si sorridono..
La bocca si contrae e magari abbassate anche gli occhi e lo sguardo imbarazzato.
Amo quando la gente sorride.
Amo la gente che ride.
Ridete spesso, tantissimo, ridete e sorridete fino alle lacrime.
Non c'è cosa più bella che sorridere e far capire all'altra persona che vi state divertendo.
Noi abbiamo bisogno di persone che sorridono, Perché e sempre tempo per stare tristi.
Se non si sorride la vita la vivi male.
Sorridi, amati e ridi il resto vien da se.
Le coincidenze a volte capitano e magari chissà incontrate il vostro amore e neanche ve ne accorgete, magari sorridete e boom conquistate.
L'Amore va di pari passo con il sorriso.
Più sorridete e state bene più la vita sorride e la giornata migliora, e una ruota.. tutto è la conseguenza di tutto; per quello che il mio consiglio e di vivere bene e tutto andrà bene, o almeno reagite alle sfide. Se invece partite male fate brutta impressione e tutto andrà peggio. Tutto andrà male ed è difficile uscirne.
Quindi ora voglio che voi sorridete. Proprio ora non abbiate paura di apparire scemi. Ricordate con ogni sorriso che voi donate farete stare in parte bene una persona.
STAI LEGGENDO
SMILE EQUALS LIVING
ChickLitStart everyday off with a smile. At least it's a good start.