Non amarmi

176 12 0
                                    

Fandom: Harry Potter - Personaggi: Lupin e Tonks - Genere: Sentimentale/Romantico/Introspettivo

Canzone: "Non amarmi" di Aleandro Bardi e Francesca Alotta

Fin dal primo incontro e dalle prime parole che ci siamo scambiati quando io sono entrata nell'Ordine della Fenice, ho capito che eri speciale, con quell'aria un po' trasandata e quel carattere un po' chiuso verso il mondo esterno che molto spesso ti portava a essere una presenza silenziosa all'interno del quartier generale. Solo dopo il nostro amato Sirius mi ha spiegato cos'eri. Cosa sei. Molte persone si sarebbero spaventate. Io no. Non capivo come potesse questo tuo lato oscuro prendere il sopravvento nella tua vita facendoti temere a tal punto per l'incolumità altrui da non voler stringere stretti legami con nessuno. A tal punto da non accorgerti che io, con la mia goffaggine, sarei pronta a tutto pur di tirarti fuori da quel guscio di sofferenza in cui ti sei chiuso.

"Dimmi perché piangi

di felicità

e perché non mangi

ora non mi va

dimmi perché stringi

forte le mie mani

e coi tuoi pensieri

ti allontani...."

Ogni qual volta la mia mano sfiora anche accidentalmente la tua pelle, i colori dell'arcobaleno mi invadono, con una forza che caratterizza solo la tua presenza, mai nessun'altro mi aveva fatto questo effetto. Eppure tu sembri non accorgertene, ti preoccupi per me, intrecci le dita alle mie perché hai notato che da qualche giorno sono giù di morale con dei capelli nerissimi. Non puoi sapere che tu sei diventato la mia ossessione, la mia maledizione. La mia luna. Così ricercata eppure al tempo così odiata per il dolore che mi infliggi ogni qual volta il tuo sguardo incrocia il mio. Ogni qual volta io cerco un mezzo che possa in qualche modo farti scorgere l'amore che provo nei tuoi confronti.

"Io ti voglio bene

questo non lo so

stupido testone

dubbi non ne ho

anche se il futuro ha dei muri enormi

io non ho paura e voglio innamorarmi."

Io non ti voglio bene. Io ti amo. Dammi solamente una possibilità, una piccola fessura attraverso la quale io possa invadere la tua anima, e aiutarti così a sopportare meglio la tua maledizione, la tua sofferenza. In due tutto sembra meno duro, e di conseguenza più facile. Non ho paura degli ostacoli che ci riserva il destino, perché sono sicura che insieme possiamo affrontare ogni cosa. Io voglio innamorarmi. Voglio innamorarmi di te per sciogliermi e renderti tutto più leggero. Per non vedere quella tristezza che caratterizza il tuo sguardo, e che non se ne va mai; ma far comparire al suo posto un velo di allegria. Si io ti amo, e questo posso giurartelo, scriverlo di rosso e di nero sulla pagina bianca di un muro. Indelebile. Come i sentimenti che provo per te. Provo questi sentimenti da sempre, anche se quando sono nati ti conoscevo solamente da un giorno. Un giorno durante il quale hai attraversato il mio cuore come un fulmine a ciel sereno senza riuscire più ad andartene. Mi basta solo che tu mi dica che ci sei, che mi vuoi. E te lo prometto, non ti pentirai di questo.

Non amarmi ♦ [ Completata ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora