Alessio sapeva bene che quando aveva deciso di ufficializzare la cosa con Gennaro sarebbe stato un puro inferno.
Okay, non avevano mica deciso di dirlo in giro però tra loro era seria come relazione, ormai era se avessero stipulato un tacito accordo.
Insomma, erano una coppia.
Quella mattina si erano appena svegliati e Gennaro stava fumando, nudo, mentre con il cellulare scorreva le notifiche sui social e sbuffava infastidito.
"Genn?".
"Eh".
"Che hai?".
"Niente".
"Ja".
"E' che mi dà fastidio".
"Cosa?".
Gennaro spense la sigaretta e tornò sul letto sedendosi affianco ad un Alessio assonnato e nudo. Gli mostrò il telefono scorrendo Twitter, poi guardò il suo fidanzato con sguardo eloquente.
Però Alex proprio non ci arrivò al problema.
"Guarda bene".
"Ma perché stai cercando l'hastag Gennex?".
"Non siamo più in tendenza, ci sono molti meno commenti".
"E quindi?".
"Leggi qui".
Il biondo gli indicò uno degli ultimi Tweet di una fan che aveva postato una strana foto. Gli ci volle qualche istante a capire a chi si riferisse, poi mise a fuoco e capì chi fossero i due.
Scoppiò a ridere.
@Itskindaweird:
Ma che ne sanno i Gennex?
#Fenji #nuovaotp #gioie
"Ma sono Benji e Fede?".
"Eh".
"Sono carini".
"Ma capisci cosa significa?".
"Che stanno assieme?".
"No!".
Alessio guardò il suo ragazzo che continuava a scorrere sui social e si ritrovò a dover fissare diverse foto dei due ragazzi che formavano la band che il suo ragazzo tanto odiava.
Ricordava ancora lo scambio di Tweet di qualche mese prima.
"Amore mi spieghi quale è il tuo problema?".
"Li vedi?".
"Ma cosa?".
"Li shippano più di noi!".
Non era esattamente la risposta che si aspettava. Alessio lo guardò con un'espressione basita e sorpresa, non capendo dove volesse davvero arrivare a parare.
Gennaro era livido di rabbia, sembrava davvero sul punto di scoppiare e così Alessio aveva capito che era davvero qualcosa di importante.
Riprese il telefono del ragazzo e vide le foto che indicavano una certa differenza di ship, perché in fondo loro non si facevano vedere così tanto assieme da soli.
"Gli ha fatto una foto dove dorme!".
"E quindi?".
"Noi non la abbiamo".
"Non è vero, te ne feci una durane gli instore".
"Alè che cazzo!".
"Genn, ma che problema hai?".
"Li odio".
"Oddio non dirmi che a te stanno sulle palle per la ship".
"Sì".
Non era veramente possibile.
Tutte le storie, i teatrini agli instore per.. una ship?
"Guarda cazzo! Durate gli instore ci scippavano molto di più".
"Dai Genn, le FanFiction esistono ancora".
"Ma cosa cazzo c'entra?".
Gennaro sapeva essere davvero impossibile quando si trattava di quelle situazioni. Era veramente in crisi.
Si stava mangiando le unghie e continuava a scorrere sui social per capire quanto fosse grave la situazione. Alessio lo guardava disperato e si chiedeva perché mai avesse deciso di fare coppia fissa con un ragazzo che in metà delle situazioni si faceva prendere dal panico.
Il problema era che stava capitando di mattina, dopo una scopata, quando entrambi erano nudi sul letto di casa Iodice.
"Ti faccio una foto e la posto".
"Gennà che cazzo fai? Sono nudo!".
"E allora?".
"Oddio ma tu sei pazzo".
Gennaro gonfiò le guance come un bambino di cinque anni e fissò Alessio con gli occhi azzurri pieni di sconforto e rabbia.
Era una situazione assurda.
"Genn non volevi fare coming out manco tu".
"Ma cosa c'entra?".
"Non farmi una foto ".
"Che palle Alè".
"Mi spieghi il tuo esatto problema?".
Erano seduti sul letto con le gambe incrociate completamente nudo, e Gennaro sbuffò mentre Alessio provava a tirargli via il cellulare dalle mani.
Voleva davvero capire perché il suo ragazzo fosse così agitato per una cosa del genere.
"Li shippano di più".
"Ma ti pare normale arrabbiarsi per una ship?".
"Sì, e dovresti esserlo anche tu".
"Ma non ne vedo il motivo".
"Ma hai visto le foto? Sono molto più canon di noi".
"Canon? E che vuol dire?".
"Che sono una coppia reale!".
"Beh, buon per loro".
"Alè!".
Alessio lo guardò con fare divertito perché trovava veramente assurdo un comportamento simile, ma capì che era davvero seria come situazione.
"Genn veramente hai problemi con le ship? Leggiti qualche FanFiction e basta".
"Non mi basta".
"Avanti, dimmi cosa pensi davvero".
"E' come se non capissero più che sei mio".
"Cosa?".
"Prima sembrava lo capissero di più, che ci apparteniamo dico".
"Ma noi ci apparteniamo, mica deve saperlo tutto il mondo".
"A me piaceva quando lo capivano".
"Sì?".
"Mi fa sentire importante".
"E ti servono delle storie inventate su di noi?".
"Di inventiva ne hanno molta però".
"Già".
"Alè scusa, ma vorrei solo che lo capissero di più".
"E allora mettiamo più foto, non facciamoci problemi".
"Dici?".
"Penso che lo capiranno da soli poi, un po' come i Fenji".
"Però so carini".
"Ma tu davvero li detesti per questa cosa e non per la musica?".
"Sì, mi ha sempre dato fastidio".
"Ma tu sei malato".
"E' colpa tua che te ne sei andato via quel weekend".
"Ma quale?".
"Quello dove io sono andato in Veneto".
"Ma se è stata una tua scelta!".
"Che palle Alè".
"Sei insopportabile quando fai così".
Gennaro rise al ragazzo e poi si allungò per rubargli un bacio.
Alessio sorrise e poi tirò il ragazzo su di sé facendolo stendere con lui e riprese il cellulare per leggere altri Tweet.
Era divertente quello che i fan dicevano.
"Hey Genn comunque nelle storie ti fanno una bella descrizione".
"In che senso?".
"Quando leggiamo di te come diva mancata".
"Sei uno stronzo".
Gennaro sorrise e gli diede un colpo sul petto mentre osservava il display del suo telefono che scorreva sugli hastag Gennex e Fenji.
Dovevano ammettere che le fan erano davvero brave a captare gli sguardi che si lanciavano e a trovare ogni loro foto possibile, anche di anni prima.
Però era anche vero che i loro rivali- come li aveva chiamati Genn- sembravano una coppia fatta e finita, un poco li invidiavano per il modo in cui non si facevano problemi.
"Uh guarda la ragazza di prima che ha postato".
Gennaro cliccò sul Tweet e rise di gusto vedendo un fotomontaggio ben riuscito.
"Sarà una guerra di ship e non di musica".
"Lasciamo ai fan tutto questo".
"Vabbeh, però possiamo tornare a fare snap normali?".Alessio gli diede un piccolo bacio sul naso e rise.
.
.
.
.
.
Scusate, questi sono i miei trip mentali delle due di notte. La prossima volta giuro che dormo.
E Vals, scusa l'abuso del tuo Twitter.
STAI LEGGENDO
Gennex vs Fenji
FanfictionA Gennaro non va proprio bene il fatto che troppe persone comincino a shippare i Fenji più di loro.