~1~

22 1 0
                                    

<<Liuba muoviti che devi andare a scuola!>> urla mamma
<<Mamma altri 5 minuti!>> urlo
<<No Liuba è già tardi!>> mi risponde

<<Okay mamma ora mi alzo!>> rispondo. 

Ah non mi sono neancora presentata, mi chiamo Liuba ho 17 anni e frequento il liceo musicale, sono alta,magra,occhi verdi ed ho i capelli che mi arrivano al sedere. il mio nome significa amore in lingua slava e ne vado molto fiera del nome che i hanno dato i miei genitori. Vivo a Milano in una casa che per me è tutto, la mia camera è spaziosa e molto bella, al centro della stanza c'è il letto ad una piazza e mezzo e di fronte una scrivania con il computer e sopra una menzola do poggia la televisione ed hai lati ho i miei amatissimi libri. Sono legata molto con i miei genitori soprattutto con mamma perchè lei sa tutto su di me.

Mi alzo e mi vesto con un paio di pantaloncini in jeans corti, strappati, con la maglia nera con scritto "SUPREME" ed una felpa larga che mi arriva a metà coscia di colore grigia. Come potete capire mi garbano le felpe larghe. Come trucco mi metto un fondo tinta, una riga di eyeliner nero e un po' di mascara.

Scendo le scale e raggiungo la mamma che si trova in cucina e mi metto a fare colazione, prendo un cornetto vuoto e lo apro e ci metto una cucchiaiata di nutella accompagnata da un succo alla pera (che adoro).

<<Sei pronta al tuo primo giorno di scuola?>> mi chiede la mamma.

<<Si mamma, almeno rivedrò le mie migliori amiche!>> dico tutta emozionata.

Dopo cinque minuti ci raggiunge il babbo <<buongiorno!>> entra con una faccia ancora piena di sonno e da un baci alla mamma e poi uno a me sulla fronte.

<< Buongiorno anche a te!>> diciamo in coro io e la mamma.

Finito di fare colazione ripongo tutto e corro a prendere il mio zaino e vado alla porta urlano << io vado a scuola! ciao mamma ciao babbo, buon lavoro!>> prendo le mie chiavi ed esco e vado verso la mia vespa di colore blu e il sellino beige,salgo e parto in direzione della mia scuola che si trova a dieci minuti da casa mia.

Arrivata scuola parcheggio la vespa e raggiungo le mie amiche.

<<ciao Liuba!>> urlano in coro saltandomi letteralmente a dosso.

<<Ciao anche a voi ragazze!>>rispondo dando un abbraccio ad ognuna di loro.

<<Pronta per entrare nella "prigione"?>> mi chiede Jasmine.

<<Si!>> rispondo.

<<Gira voce e avremo un nuovo compagno di classe!>> mi informa Irene.

Chissà chi è.............

SPAZIO PER ME: Ciao spero che vi piaccia il primo capitolo. Al prossimo capitolo ci sarà una new entry molto piacevole.....;)





|mi sono innamorata di te| Riccardo marcuzzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora