Allora?

34 5 0
                                    




Cap. 7

Francesco Pov

"Il mio dubbio è se tu ne fai ancora parte..." Questa frase la presi come una condizione... Del tipo se fai questo, Okay. Altrimenti sei fuori! D'altronde, come potevo considerarla? Mi aveva praticamente detto che se non volevo Riccardo, potevo anche passare la maggior parte del tempo a suonare da solo... Beh non mi aveva proprio detto che non avremmo più suonato, ma sinceramente temevo questa opzione! Poi un momento mi soffermai a pensare cosa avevo fatto di male. Beh... "non volevo" Riccardo nel gruppo; ma cosa potevo farci? Sono così di carattere. Fatto stà, che quel pomeriggio loro mi chiamarono. Io, all'inizio, decisi di andare... ma alla fine declinati l'invito. E come immaginavo, non mancarono i messaggi da parte di Edo e Yuri; del tipo "Ma che hai in testa Frà?!" o... "Ma perché da quando è arrivato Riccardo non ti presenti più?". Non rispondevo perché sinceramente non sapeva che dire...

*Giovedì*

Riccardo Pov

Vidi Francesco vicino al cancello dell'uscita della scuola, così andai da lui per chiedere spiegazioni. Anche se non credevo avesse molta voglia di parlarmi...

-Ei!- gli urlai.

Lui si girò e si limitò a fissarmi.

-Mi spieghi che succede? Da quello che so, non sono mai stato sgarbato con te, e tu invece non ti stai comportano poi così bene...-

rimase un attimo in silenzio e poi disse -Senti...- sospirò -Non è colpa tua, okay? Come, giustamente, hai detto non mi hai fatto nulla... Ma non lo faccio apposta. Sono sempre stato così!-

-Così come?- chiesi

-Sono una persona che ama stare sola... Ed è già è tanto che io abbia due amici. Immaginati quando arriva una persona che non conosco e "stravolge" tutto!-

-Stravolge tutto?! Ma di cosa stai parlando?- domandai continuando a non capire

-Senti, concludiamo il discorso! Ciao Riccardo...- disse per poi andarsene. Ci rimasi male... Ma immaginavo già una risposta simile da lui!

Francesco Pov

Non penso di aver dato la miglior risposta del mondo, ma cos'altro potevo dirgli? È così che la penso e la mia idea non cambia... O almeno per ora è questa!

Yuri Pov

-Allora? Che facciamo?- chiesi

-Io direi di chiamarlo, e poi vediamo come vanno le cose...- rispose Edo

-E se non si presenta?-

-Se non si presenta, può anche continuare a suonare da solo...- concluse lui.

Magari cambiamo|| My Dreams- Why not familyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora