/1/

108 2 0
                                    

5.06.2016
"Allora ci sei?" Che ansia la mia amica.
"Chiara un attimo c'è scritto che bisogna aspettare dai 3 ai 5 minuti!" Sbotto irritata. Tra due giorni è il mio compleanno e questo non era di certo il modo in cui volevo passarlo. "Carlotta apri la porta o giuro che la sfondo."
Sempre molto delicata devo dire, ma forse è per questo che siamo così amiche . Siamo così diverse fisicamente e caratterialmente , io sono bionda capelli mossi,  con gli occhi castani, non troppo magra e alta abbastanza da non essere presa in giro. Lei ha i capelli corvini, e lisci come degli spaghetti, occhi di un blu così profondo che sembra di vedere il mare è appena più bassa di me; caratterialmente io sono molto socievole e tendo a fidarmi presto delle persone, lei alza muri con tutti quelli che le si parano davanti.
Oggi, si decreterà il mio futuro, due mesi fa ho fatto l'amore per la prima con il mio fidanzato Marco, stiamo insieme da 9. Lui è più grande di me, ha 19 anni. È a dir poco stupendo, occhi azzurri/verdi, mascella marcata, fisco mozza fiato e un ciuffo sbarazzino biondo cenere.
Ecco.
"Chiara, è positivo"
——
7.06.2016
Dopo la solita canzoncina degli auguri e dopo aver spento le 16 candeline è arrivato  il momento di dirlo ai miei genitori.
Chiara mi stringe la mano e mi sorride, un sorriso strano che non avevo mai visto sulle sue labbra, era indecifrabile, un misto di conforto compassione e amore.
"Ascoltate tutti, devo dirvi una cosa, abbastanza importate." Si girano tutti verso di me, con i volti felici e spensierati, si aspettano che dica l'ennesima cazzata; e invece no.
"Io-io, ecco io, beh si.. È strano effettivamente però sapete -Chiara mi dà una stretta forte alla mano- Ecco quello che volevo dirvi è: sono incinta."
I loro visi da felici e spensierati si sono trasformati in un misto di rabbia, paura e eccitazione.
Mia nonno ovviamente non capì, mia madre era sconvolta, mia cugina eccitata, mia nonna piangeva. Beh papà, mio fratello e mio zio sembravano voler uccidere Marco.

Io, lui e Sebastian.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora