capitolo 1

13 2 0
                                    

《Basta! Smettetela di rompermi! Mi sembra che abbiate già fatto abbastanza!》sbraito a mia madre e a mio padre.
Ecco come iniziare una giornata al meglio: Urlando ad i miei genitori perché mi sgridano solo per un'altra insufficienza.
Mi giro e mi lancio sul mio letto a pancia all'aria e accidentalmente sbatto contro la libreria di fianco al mio comodino e vedo cadere per terra un libro tutto impolverato.
《E-e-e-eciù! E-e-e-eciù! M-m-mamma! Prendi l'inalatore!!!》
Già. Sono allergica alla polvere e soffro d'asma. Mitico.
Mia mamma mi raggiunge alla velocità della luce. Schiaccio qualche volta il puf e aaaa... che bello ora respiro.
《Stupido libro...》 sussurro con voce seccata tirandogli un calcio.
Mia mamma lo raccoglie subito e
《Cosa fai!? Era il tuo libro preferito da piccola perché lo tratti così?!》dice seccata passando la mano sopra la copertina per togliere la polvere.
《Oh... Cenerentola...》 dico io sentendomi un po' in colpa... mi mancano quei tempi, quando io,mia madre e mio padre andavamo al parco, davamo le foglie in pasto alle caprette, inseguivamo i conigli, facevano un bel pic-Nick e poi mi leggevano sempre qualche favola e io mi addormentano sul telo e rimanevano lì fino a quando mi svegliavo, poi andavamo a fare merenda... che bei ricordi... invece ora è già tanto se guardiamo la televisione assieme...
Mia mamma mi da una carezza alla testa ed esce dalla stanza, "affettuosa? Strano" penso.
《Quanto mi piacerebbe far parte anche io di un libro... solo per poter decidere la mia storia》sussurro coricandomi sul letto e rannicchiandomi tra le coperte.
Spengo la luce, accendo la lampadina da lettura e inizio a leggere il libro.
E senza accorgermene mi addormento nonostante fosse molto presto...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 27, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Wanted my StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora