Mistero - 2

31 0 0
                                    


PREMESSA

Fin da quando esiste l'uomo in tutto il mondo hanno sempre cercato di dare risposte logiche su ogni cosa che gli circondava, dai fenomeni atmosferici sino al senso della propria esistenza. Ancora oggi, nonostante l'evoluzione in ogni campo, si trova dinanzi a situazioni che, con tutto ciò che si ha a disposizione, non trova spiegazioni a fenomeni di ogni genere. Le soluzioni, per quanto siano assurde per molti, possono ritrovarsi nel mondo dello spiritismo e dell'occulto. Una regola importante se si vuole intraprendere la strada che porta nel mondo dell'occulto é di provare sempre a cercare quante più spiegazioni logiche prima di buttarsi a capofitto parlando subito di stregoneria, magia e possessione, questo perché, qualora dovesse essere "reale" tale fenomeno esso potrebbe prendere sempre più forza dalle proprie paure e angosce, sino a consumare le energie e rendere folli. Questo accade a coloro che hanno una psiche fragile, un carattere curioso e allo stesso tempo insicuro. Se siete curiosi sul mondo dell'occulto approfondite un argomento alla volta prima di provare ad affrontarlo; per esempio se volete fare sedute spiritiche tanto per provare qualcosa di nuovo, studiate bene come si fa, se esistono certi fenomeni possono creare problemi di ogni tipo, dalla possessione della casa e oggetti sino a quella umana. Ripeto, sempre se esistono.

  Siate sempre cauti e, soprattutto, non credete a coloro che si propongono come esperti, fra loro ci sono molti imbroglioni il quale vogliono semplicemente approfittarsi di chi in quel momento della vita é particolarmente vulnerabile.

Buona lettura.
Andrea Fortuna & Ronnie Jones

____________________________________________________________

LA BIBBIA NERA

Anche nel mondo del maligno esistono delle regole, leggi vere e proprie, per comprendere la magnificenza (per chi crede e vuole praticare tale culto) del regno del male. Per far ciò fu creata la Bibbia Nera. Essa è una raccolta di insegnamenti della cosiddetta chiesa di satana. Essa fu fondata in America dal signore Anton La Vey è diffusa in tutto il mondo. Secondo loro tali insegnamenti sostengono che l'uomo deve soddisfare ogni suo piacere e istinto, venendo visti come uomini superiori poiché avranno visto finalmente il senso della vita e comprendendone sino infondo, essi se seguiranno tali insegnamenti saranno i legittimi dominatori della Terra, mentre i deboli o periranno o si prostreranno dinanzi ai loro nuovi Signori e Padroni.

____________________________________________________________

CERCHIO MAGICO

Uno dei sistemi maggiori di protezione e di prigionia usati da chi pratica magia e stregoneria, sia appartenenti alla fazione del bene sia a quella del male, sono i cerchi magici. Essi sono composti dall'utilizzo di varie sostanze e incantesimi per realizzarli con ognuno una specifica reazione e azione. Per esempio se si usa il sale come cerchio esso evita che creature demoniache possano entrarci per attaccare chi vi é dentro. Paradossalmente può essere usato anche per tendere trappole più efficaci, per esempio, se si sparge il sale nel perimetro di un'abitazione lasciando il varco della casa volutamente senza, il demone penserebbe che chi ha provato a fare tale protezione fosse un inetto, un dilettante ma, una volta dentro scatterebbe l'incantesimo vero di protezione basato sulla simbologia scritta con il sangue che cela lo stesso incantesimo. Una sorta di cerchio magico che si rende invisibile al male, trasformando la casa in una trappola per demoni senza via di fuga. Il sale di per sé se ci si pensa é una trappola quasi ridicola, a un demone o qualunque entità simile non gli vorrebbe chissà quanta intelligenza per usare un oggetto per spazzare un po' di sale e di conseguenza aprirsi un varco o, in una casa, aprire le finestre e creare dei venti per fare la stessa cosa. Ecco perché sono importanti gli incantesimi di protezione o di costrizione, sono il vero cerchio fisico e allo stesso tempo importante.
  I cerchi magici servono anche per evocazione, sia demoniaca sia angelica, in alcuni casi obbligano male o bene a comparire all'interno di esso senza avere la possibilità di fuggire, in altri casi essi sono costretti a obbedienza da parte delle due fazione opposte (male e bene) come veri e propri burattini. Cosa molto pericolosa poiché se qualora dovessero trovare un modo di spezzare il mezzo di costrizione che li obbliga alla obbedienza, com'è giusto che sia essi torneranno dall'evocatore o evocatori e troveranno un modo per fargliela pagare in ogni modo che la loro fantasia hanno a esposizione. In parole povere; usare cerchi magici e incantesimi per difendersi é pressoché difficile se non quasi impossibile, tenere prigioniere entità in una costruzione implica un modo semi permanente per salvarsi ma, ogni cosa si rompe e ciò renderebbe libere le entità imprigionate che potranno tornare a fare ciò che si erano prefissi di fare. Evocare male o bene ad eseguire ciò che si vuole é coraggioso e allo stesso tempo stupido poiché tali entità troveranno un modo per liberarsi. La soluzione più logica, se logica si può trovare nel mondo paranormale é che se ci si imbatte in qualcosa che possa essere esplicitamente nemico e dannoso non bisognerebbe imbrigliarlo in un luogo o oggetto ma se si può, trovare un metodo per disperdere l'energia che lo compone per il più lungo tempo possibile o cercarlo di distruggerlo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 06, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Mistero 2 - oggetti maledetti e curiosità nel mondoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora