1 - esplorando la giungla del livello Sierra 117, in Halo 3 per Xbox 360, è possibile imbattersi in una famiglia di uomini delle caverne. Inoltre, i tre uomini primitivi hanno il volto di uno degli sviluppatori.
2 -in Harvest Moon: Friends of Mineral Town versione giapponese, gioco per Game Boy Advance, guardando la tv alle 4:44 (ora del gioco) appariranno caratteri random con frequenti apparizioni del numero 4. Nella cultura nipponica il numero 4 sarebbe associato all'idea di morte e sfortuna. Facendo tale operazione nella versione occidentale, il gioco semplicemente si congelava.
3 - in Call of Duty: Black Ops II (nonchè in altri giochi come Fallout 4 e altri episodi della serie di CoD) è possibile rinvenire diversi orsacchiotti di peluche, i classici teddy bear. Se verranno fissati per alcuni secondi, essi si volteranno verso il giocatore per poi ritornare alla loro posizione iniziale.
5 - recandosi in una chiesa presso Lind Vail, in The Witcher Hunter III: Wild Hunt, troveremo due statue all'ingresso. Entrando e successivamente uscendo dalla chiesa le due statue si saranno mosse, rivolgendo la loro faccia verso il protagonista. Ogni volta che il protagonista distoglierà lo sguardo, le due statue si avvicineranno e volgeranno sempre lo sguardo verso di lui.
6 - in Silent Hill 4: The Room è presente un coniglietto che, a prima vista, sembra tenero e divertente (tale animaletto è presente in tutti i capitoli della saga). Sbirciando dal buco nel muro che comunica con la stanza accanto, ove è presente un'avvenente ragazza, troveremo il coniglietto seduto sopra il letto. Se si ritenta di sbirciare dal buco nel muro, vedremo il coniglietto voltato verso il giocatore e indicarlo con l'indice.
7 - in Super Mario 3D Land alla fine del mondo 4-4, in prossimità della bandiera di fine livello, aspettando circa una cinquantina di secondi restando intattivi, sulla ringhiera di destra apparirà una figura misteriosa e inquietante.
8 - in Just Cause 2 è presente l'intera isola di Lost. Essa è interamente esplorabile con molteplici riferimenti alla saga.
9 - nel DLC di Dragon Age: Inquisitor, Le fauci di Hakkon, è possibile trovare il cadavere di Iron Man all'interno di una grotta. Esso sarà privo della caratteristica armatura ma possiederà il suo elmetto, oltre ai dispositivi elettronici ancora funzionanti.
10 - Final Fintasy VII doveva essere un gioco per Nintendo 64 ma alla fine uscì per PlayStation poichè richiedeva troppa memoria. Infatti, furono necessari 3 dischi ma su Nintendo 64 avrebbe richiesto 13 cartuccie.
Rieccomi ritornato ad aggiornare con questo nuovo extra.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao Ciao
YOU ARE READING
100 cose che forse non sai sui videogiochi
RandomEccovi 100 curiosità che forse non sapevate sui videogames