he's come

141 12 4
                                    

In cosa credo? Non saprei, credevo nella vita.
Fino a quando la morte non mi ha quasi portato con se.
In Dio? No, questa fantomatica entità che di lascia il libero arbitrio e ti perdona per i tuoi peccati? Mi sembra assurdo, la trovo solo un'altra scusa, lui ci lascia liberi di creare sofferenza, ma basta dire "mi pento veramente" e versare qualche lacrima e lui ti spalanca le porte del paradiso come fossi il figlio al prodigo.
Credo a Satana? È qualcuno che dovremmo temere. Il male. Credo nel male.

Quello si, lo provocano le persone, è una condizione umana che si perpetra dagli albori del nostro genere, non lo crea Satana, non possiamo inventarci demoni e spiriti solo per giustificarci egoisticamente del male che provochiamo.
Posso dire lo stesso del bene? Non lo so, non sono sicuro di credere nel bene, l'unica persona per cui avrei dato la vita è ironicamente morta, per me, per salvarmi, quando dovevo essere io a salvare lei. Forse nel bene ci credo, chi l'ha costretta a dare la vita per me? Un atto di bene estremo, ma forse non era bene, forse era follia, molto probabilmente era amore.

Ho smesso di credere nel genere umano, stiamo tutti lentamente affogando su questa nave che sta affondando, e noi assistiamo spettatori alla nostra morte, si può cambiare qualcosa che è in corso da secoli? Purtroppo no, non possiamo migliorare. Possiamo solo preservare lo stato delle cose, evitando ulteriori danni.

Ho smesso di credere in me stesso? Magari si, sono sicuro di non poter cambiare il mondo, posso cambiarmi, cambiare come sono, forse riuscire a far cambiare un manipolo di persone simili a me, ma il mondo? Il mondo è confuso, ma non tanto il mondo in se, ma quanto gli umani che lo abitano. Non voglio che i nostri posteri si ricordino di noi come la generazione che ha distrutto il pianeta in modo irreparabile.
Forse aspetto qualcuno, una persona in cui credere, capace di tirarci fuori dallo schifo, dalla condizione infelice delle nostre vite, ma, non posso affidare il mio lavoro a qualcun'altro.

Non sono il messia, non vengo da una terra promessa, non porto pace. Sono il Gesù della periferia. La rabbia e l'amore? La storia della mia vita.
Forse sono uno come un altro, un impostore. Forse sono una bugia, le persone si aggrappano a ogni infima idea di salvezza.
Ma io non sono salvezza.
Io porto caos, rabbia, anarchia, non consoco pace, ma conosco l'amore, so quello che è in grado di fare, è anche per amore che si diventa violenti.
Chi sono io? Il protettore dei caduti, degli oppressi e dei dannati.
Chiamatemi Gesù. Chiamatemi santo.
Il mio nome è Jimmy
ed è meglio che non sia anche il tuo.

St. Jimmy is comin'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora