*Innamorata di Claudio Marchisio*

1.9K 15 6
                                    

Ho sempre seguito il calcio.Fin dai tempi delle elementari,quando le mie compagne mi chiedevano cosa mi piaceva fare con mio padre,io rispondevo semplicemente"Mi piace guardare le partite di pallone..."

Il più delle volte questa risposta faceva scattare uno stupore generale che si trasformava in un risolino finto che nascondeva tutti quei commenti negativi che ballavano nelle loro testoline.Dopo quella frase nessuno mi chiedeva mai il perchè di questo comportamento e forse era meglio così perchè mentivo.Amavo il calcio con tutto il cuore ma non perchè da principio ci trovassi qualcosa di speciale ma perchè potevo passare del tempo con mio padre che, altrimenti,non riusciva mai a trovare tempo per me.

In seguito  alla sua scomparsa il mio dolore mi fece dimenticare quanto fosse forte quella mia passione e me la fece detestare per ciò che mi ricordava :tutti quei momenti felici passati a guardare le partite insieme alla persona che amavo di più,mio padre.

Avevo vent'anni e il calcio non sapevo neppure cosa fosse ormai,finchè non arrivò lui.

Stavo passeggiando lungo il parco quando quando qualcuno mi chiama a gran voce.

Mi giro di scatto e vedo un ragazzo biondo,dallo sguardo penetrante,che mi stava sorridendo.

Non avevo idea di chi fosse,ma gli sorrisi a mia volta per educazione.

-Oh mio dio! Sei tu!Non sai da quanto tempo ti cercavo!-disse cercando di abbracciarmi.

Mi scansai poco convinta.Devo ammettere che era davvero bello ma se questo era un nuovo modo per abbordare le ragazze non stava funzionando..

-Ehm,scusami?!Ci conosciamo?-gli chiese senza sembrare troppo scortese.

La sua espressione facciale si blocco ad uno stato di stupore misto a dispiacere,come se tutte le emozioni felici gli fossero volate via..

-Non..ti ricordi di me?!Sono io,Claudio!-

-Ehm...Claudio,claudio,claudio...mi dispiace non conosco nessun Claudio!Sbagliato persona..-

feci per voltarmi e continuare la mia passeggiata ma qualcosa me lo impedì..la sua mano era avvinghiata al mio braccio in un gesto disperato.

-E allora perchè so il tuo nome se non so ci conosciamo?-

*Pff,andiamo!Che domande sono?! Mi stava iniziando a scocciare*

Presi un bel respiro per non perdere la calma e cercai di essere più chiara possibile.

-Ascolta non so se questo è una sotto specie di scherzo o abbordaggio ma credimi non sta funzionando...dovresti provare con qualcosa di più credibile...-gli diedi una pacca sulla spalla - comunque con la recitazione non vai male,se fossi in tempo continuerei su questa strada.-

E prima che potesse avvingiarsi a qualche altra parte del mio corpo,tipo Koala,corsi via.

TO BE CONTINUED....

*Innamorata di Claudio Marchisio*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora