Ed ora invece eccomi qui...
Sono in Italia precisamente a Milano, sono con i miei genitori e la mia sorella e ho appena finito gli esami di terza media. Gli esami non sono stati particolarmente difficili, anzi, sono stati facilissimi!
Adesso ho finito gli esami e finalmente posso godermi tutta l'estate in santa pace. Quest'anno andrò al mare credo a Genova, poi in montagna ma i miei genitori non hanno ancora deciso precisamente dove , poi vorrei molto andare nel mio Paese in Ucraina. Ahh...mi manca tantissimo quel luogo, letteralmente...
Spero tanto di andarci quest'anno perché sinceramente ho troppa nostalgia della mia nonna, dei miei compagni e amici,della mia casa, di tutto ciò che appartiene al mio Paese.
L'Italia è fantastica , ma per me l'Ucraina resterà per sempre il posto più bello, speciale e affascinante di tutti gli altri paesi del mondo . Quel luogo è unico in tutto il mondo : se ci entri dentro ti innamori di tutta la natura che ti sta attorno , ti innamori delle persone che ci sono, sempre socievoli e simpatiche, ti innamori proprio di tutto perché quel posto merita di essere amato ed apprezzato da tutti. Peccato però che non è molto apprezzato da tutti... Ai giorni d'oggi in Ucraina ci sono molte guerre, tutte frutto della povertà che sta ormai inondando il Paese da anni. Oltre alla povertà l'Ucraina è un posto particolare per me . Lì ho vissuto la mia infanzia e i più bei momenti della mia infanzia e molte volte mi chiedo perché ho scelto di venire in Italia se potevo stare benissimo anche in Ucraina e non rovinarmi la vita qui in Italia come l'ho già fatto? La risposta è semplice : avevo troppa voglia di restare con i miei genitori e poi c'era mia sorella a cui mi ero legata troppo. Non potevo lasciare tutto così e semplicemente andarmene in Ucraina lasciandoli in Italia e non rivederli per un bel po di tempo. Ma ho commesso un grandissimo sbaglio, avrei dovuto restare lí senza nessuna preoccupazione , avrei potuto semplicemente godermi la mia vita come lo facevo prima. Invece ho fatto il mio più grande sbaglio della mia vita. Questi due anni in Italia sono stati i peggiori (1: perché avevo molti litigi e problemi in famiglia; 2: perché i miti compagni di classe delle medie erano tutti razzisti e non mi hanno mai accettata )