La Rivelazione

2.3K 69 17
                                    

Forse tutta quella rabbia era l' ultimo filo a tenerlo legato alla realtà.
~Thomas

Per qualche ragione, sentendo la parola amici, a Thomas venne in mente Teresa. Cercò di chiamarla di nuovo con il pensiero, ma anche quella volta non funzionò. Nonostante provasse sempre più disprezzo per lei, il vuoto lasciato dalla sua assenza continuava a galleggiare dentro di lui come una bolla indistruttibile. Lei rappresentava un anello del suo passato, e su questo Thomas non aveva dubbi: un tempo era stata la sua migliore amica. Era una delle poche cose nella sua vita di cui era certo, ed era difficile lasciarla andare completamente.
~ Thomas

Bé, quasto mi basta. Se Aris e Teresa sono a favore, io sono contrario.
~ Minho

Gli Spaccati e gli immuni hanno problemi diversi, certo, ma si tratta comunque di riuscire a sopravvivere. Tutti vogliono vivere.
~Brenda

Non credo che si possa piú parlare di giusto o sbagliato. Solo di orribile, e di non così orribile.
~Thomas

Sono riusciti ad entrare. Mi hanno portato a vivere con gli altri Spaccati.
È meglio così. Grazie per la vostra amicizia.
Addio.

《Newt》sussuró Thomas.
Il nome dell' amico rimase i sospeso come una dichiarazione di morte.
~ Thomas e Newt

Via da Newt. Via dal suo amico e dalla sua mente malata.
~Thomas

Newt non c' era più.
~ Thomas

Forse quando il cervello smette di funzionare, non sono più loro stessi. Forse il Newt che conoscevamo se n' è andato e lui non si rende conto di quello che gli sta succedendo. Perciò, in realtà, non sta soffrendo.
~ Thomas

Uccidimi. Se sei mai stato mio amico, uccidimi.

~Newt

Ehi, Newt, sono io, Thomas. Ti ricordi ancora di me, vero?
~Thomas

《Vuoi sapere perché zoppico, Tommy? Non te l' ho mai detto? No, non credo di averlo fatto》
《Cosa ti è successo? 》[...]
《Ho cercato di ammazzarmi nel Labirinto. Mi sono arrampicato su uno di quei maledetti muri e arrivato a metà mi sono buttato giù. Alby mi ha trovato e mi ha trascinato dentro la Radura prima che si chiedessero le Porte. Odiavo quel posto, Tommy. Ho odiato ogni secondo di ogni giorno. Ed era tutta...colpa...tua!》
~Newt e Thomas

《Uccidimi o io uccideró te. Uccidimi! Fallo! 》
《Newt...》
《Fallo prima che diventi uno di loro!》
《Io...》
Uccidimi! 》E poi i suoi occhi si schiarirono, come se avesse raggiunto un ultimo attimo istante fugace di lucidità, e la sua voce si addolcì.《Per favore, Tommy. Per favore.》
Con il cuore che sprofondava in un abisso senza luce, Thomas premette il grilletto.
~ morte di Newt

《Cos' ho fatto? 》 mormorò, ma gli altri non dissero una parola.
~Thomas

Aveva ucciso Newt.
Aveva sparato al suo amico.
~Thomas

《Thomas, ci serve il tuo cervello》
~Janson

Lo avrebbero addormentato. Il mondo sarebbe scomparso. E lui sarebbe morto.
~Thomas

L' Uomo Ratto aveva l' Eruzione.
~Thomas

Thomas mantenne lo sguardo su Gally. Vide una tristezza negli occhi del ragazzo che gli spezzó il cuore. E anche qualcos'altro che non aveva mai visto prima: fiducia. Fiducia pura.
~Thomas

Thomas fissó, pietrificato. Erano morte troppe persone. Troppe. E non sarebbe rimasto a guardare mentre Teresa si sacrificava per lui e per gli altri. Non poteva permettere che accadesse.
~ Thomas

La bocca di Teresa si mosse, sforzandosi di parlare, e Thomas si avvicinò per capire cosa stesse cercando di dirgli.
《Anche...a me》sussurró.《L' unica cosa...importante per me sei sempre stato...》
~morte di Teresa

In quel momento, giurò a sé stesso di non dire mai a Minho quello che aveva fatto a Newt.
~Thomas

Scusate a tutte fangirl ma non potevo non mettere la foto di Thomas truccato da spaccato <3. QUANTO LO AMOOO. E AMO NEWT.
Mi sono messa a piangere quando ho scritto della sua morte e ammettetelo...lo avete fatto anche voi! ;-)
Naturalmente ho dovuto mettere gli spoiler:-D

Citazioni Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora