Capitolo 2

901 61 19
                                    

Cosa stai facendo sotto la pioggia?

Quella voce,mi dava sicurezza,quella voce che non sentivo da tanto.

-Sto ritornando a casa...

Mi continua a guardare,quegli occhi erano davvero indescrivibili.

-Ti accompagno,non ti lascerò sotto la pioggia torrenziale.

Avevo paura che mi avesse chiesto qualcosa sulla lettera,non avrei avuto una risposta.

-Hai intenzione di ammalarti? Sei bagnata fradicia dalla pioggia. Dove eri andata?

Si preoccupava per me,era così dolce, c'era sempre quando avevo bisogno.

-Ti interessa così tanto? Ero andata a fare una passeggiata e poi ha iniziato a piovere,tutto qui.

-Sai,Kazuha ti dovrei parlare,ti dà fastidio se mi fermo qualche minuto da te?

-No,va bene...

Avevo il cuore a mille,ero sicura che mi avrebbe fatto un'interrogatorio per la storia della lettera, era tutta colpa di quel Haku.

Arrivati a casa mia lo feci entrare e, seduti sul divano l'inviatai a spiegarmi cosa mi doveva dire.

-Sai Kazuha... ti volevo dire che...

Okay,stavo letteralmente esplodendo.

-Mi hanno contattato per un caso e, dovrei andare a Parigi!

-Wow,sono felicissima per te!

Sapevo che sarebbe dovuto partire da un momento all'altro ed ero leggermente triste.

Ma almeno,fino ad ora, nessun riferimento alla lettera.

-Mi hanno detto anche che potevo portare qualcuno con me e io ho pensato subito...

Gli squillò il telefono,si leggeva il nome di Shinichi.

Rispose e scappò subito via.

Aveva sicuramente bisogno del suo aiuto per l'ennesimo caso.

Heiji non mi aveva spiegato niente riguardante il suo viaggio in Francia, quando sarebbe partito,di cosa trattava il caso,chi avrebbe portato con sé, per me era tutto un mistero.

Ripensavo alle parole di Haku:mi aveva detto che aveva consegnato la lettera ad Heiji ma dal suo comportamento non mi sembrava che l'avesse letta.

Restava comunque il dubbio di perché tutto quel tempo non mi avesse parlato, o minimamente guardato in faccia.

Ultimamente sembrava preso da quei casi perfino più di Shinichi.

Cominciavo a capire come si sentiva Ran.

In fondo non mi parlava da chissà quanti giorni,poteva anche restare altri due minuti per spiegarmi meglio la situazione ma no,appena sentiva un minimo accenno di caso da risolvere lui scappava via da tutto e da tutti.

Non avevo idea di dove fosse andato Haku, ma non volevo neanche sapere se la lettera gliel'avesse consegnata oppure no.

Si sarebbe comportato allo stesso modo,due parole e poi sarebbe andato via con una scusa.

Forse era venuto da me a parlare solo perché aveva letto la lettera.
Se la situazione fosse davvero stata questa non avrei avuto neanche più il coraggio di guardarlo in faccia.

O forse mi aveva solamente visto per strada, e aveva preso al volo l'occasione per dirmi qualche parola e far finta che di me gli importasse.

Continuava a piovere,il cielo era così deprimente,coperto completamente da quei grandi nuvoloni neri.

Andai a letto presto, poiché non avevo niente di meglio da fare.

Quando presi in mano il telefono vidi la notifica di una ventina di messaggi.

Non avevo idea di chi potessi essere.

Quando andai a vedere erano tutti di un numero che non avevo registrato.

Quando lessi il primo messaggio rimasi un po' sconcertata.

Buona sera Kazuha,
Come va la vita?
Questa sera c'è una festa nel locale in piazza e ti volevo chiedere se ti andrebbe di venire con me, per conoscerci meglio visto che so solo il tuo nome.
Ma nonostante questo, già mi piaci.
Se ti va di venire scrivimi presto, così ci mettiamo d'accordo per l' ora e ti vengo a prendere con la mia macchina.
Baci,Haku

Inviato alle 19:32

Il messaggio era di più di due ore prima ma ce ne erano altri più recenti.

6 dicevano solo di fargli sapere al più presto.

Altri 5 messaggi sdolcinati che a leggerli mi facevano venire il vomito.

Mi dava fastidio che mi scrivesse o dicesse certe cose, poiché non mi conosceva neanche, lo aveva ammesso anche lui che a malapena sapeva il mio nome.

Ma l'ultimo messaggio è quella che mi fece crollare il mondo addosso.

Sei sicura di non voler venire?
Sai, qui c'è il tuo amici che conversa allegramente con una ragazza,credevo che ti potesse interessare.

Inviato alle 21:23

La mia risposta fu immediata:

Passa subito a prendermi

Inviato alle 21:31

Salve cara gente♡!
Eccovi il 2^ capitolo, anche se in ritardo. Ultimamente non ho avuto molto tempo perciò ho tardato un po' anche con l'altra FF, la quale ancora non comincio a scrivere il continuo. Perdonatemi. Dettagli a parte, spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto.
Lo so che non ho spiegato cosa stava succedendo e le attuali condizioni con la storia della lettera, ma vorrei preparare qualcosa effetto colpo di scena.

Grazie di aver letto le mie inutili chiacchiere.
Vi invito ovviamente a votare e a seguirmi. Se mi volete chiedere qualcosa potete scrivermi nei commenti, in chat privata o anche sulla mia bacheca, vi aspetto.

Vi saluto,
Sara-chan

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 28, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Uniti Dal Principio #Heiji&KazuhaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora