Una giornata perfetta

9 0 0
                                    

É lunedì mattina e hai dimenticato di mettere la sveglia. La mamma ti chiama, tu ti trascini fuori dal letto, ti metti qualcosa addosso, arraffi un pezzo di pane tostato ed esci di casa in fretta dicendo:《Ciao,mamma. Ciao, papà》.
Davanti a casa vedi il tuo scooter nuovo fiammante, un regalo dei tuoi genitori per aver superato un esame. Ma l'università é vicina e il tuo gioiellino sarà più al sicuro a casa, così decidi di andare a piedi.
Svoltando l'angolo, mentre ripensi al fantastico weekend trascorso con gli amici, noti una vistosa auto nera con i vetri oscurati, parcheggiata vicino al marciapede.
Un uomo in divisa armeggia sotto il cofano e borbotta. Mentre ti avvicini, il finestrino posteriore si abbassa e si affianca un volto familiare.
《Hai risolto, Jeff?》chiede il giovane.
Ti fermi e pensi: non può essere! Ma si!
É Liam Payne.
《Mi dispiace Liam》, risponde l'autista, 《C'è un grosso problema. Devo portare la macchina in officina. Chiamo qualcuno che venga a portarla via.》
《Ma io devo essere in città per quel lavoro, stasera!》esclama Liam preoccupato. 《Cosa facciamo?》
A quel punto l'autista ti vede.《Abiti da queste parti?》chiede《Ci puoi dare una mano? Sai dov'è l'officina più vicina?》
Guarda caso, tuo padre, che si stava gustando la colazione quando sei uscita di casa, é un bravissimo meccanico.
Dopo esserti sistemata in fretta i capelli e data una lisciata ai vestiti.
Chiedi a Liam se un passaggio sul tuo scooter.
La portiera dell'auto si apre e scende Liam. É bellissimo come sempre, in jeans e T-shirt, con una camicia di denim sopra la maglietta.
《Sembra divertente》, dice sorridendo.《Provo tutto, almeno una volta.》
《G-g-grande》, balbetti tu, pensando che almeno il casco nasconderá il disastro che sono oggi i tuoi capelli.《Vado a casa a prendere lo scooter è 2 caschi》.
《Vengo con te》,dice Liam. Ti avvii trasognata, stentando a credere che la tua star preferita cammini accanto a te.
Una volta a casa, voli di sopra per prendere i caschi e ne approfitti per darti una sistemata ai capelli. Quando sei fuori ti accorgi che il tuo casco di riserva é viola con i fiori arancioni. 《I miei colori preferiti》, dice Liam sorridendo. 《Meno male che non ho i capelli come Harry》.
Liam ti dice dove siete diretti e ti circonda la vita con le braccia. Fai un sospiro di sollievo per il fatto che non vede il sorriso che hai stampato in faccia mentre metti in moto, poi partite.
Mentre sfrecci per la strade,immagini di avere il vento tra i capelli e che Liam si aggrappa stretto con uno sguardo adorante.
Sei così impegnata a sognare a occhi aperti che manchi una deviazione e prima che tu te ne accorga, vi ritrovate a chilometri di distanza e completamente persi.
Il cuore ti batte a mille quando ti rendi conto che vi siete persi, ma non sei tipo da ammettere gli errori e non hai nessuna intenzione di fare un'inversione. Se prosegui, forse non si accorgerà che la strada é sbagliata.
Dopo un quarto d'ora sei nel panico. Vi state allontanando sempre di più e non ci sono deviazioni o strade laterali da prendere.
Poi vedi un segnale. C'è una deviazione nella direzione giusta poco più avanti. Meno male! Sperando che non si sia accorto di nulla, imbocchi la strada per la vostra destinazione. Arrivi alla periferia della città, ritrovi l'orientamento. Conosci la strada per lo stadio, ma non sopporti il pensiero di dire addio al tuo prezioso passeggero.
Arrivate fin troppo presto. Liam sede dallo scooter e ti dice:《Non so come ringraziarti. Mi hai salvato la pelle. Sono in anticipo, ti va di conoscere i ragazzi o c'è la svignamo per uno spuntino tranquillo?》
Wow! La scelta più difficile della tua vita.
Decidi di avere Liam tutto per te per un altro paio d'ore.
《Sapevo che lo dicessi》, dice Liam. 《Mi va di fare una bella chiacchierata, dopo tutto quel tempo in scooter》.
Seduti in un ristorante esclusivo vicino allo stadio, scoprite di avere tante cose di cui parlare.
Mentre ti accingi a mangiare, Liam si sporge verso di te e dice:《posso che deriva una cosa? Ti sei persa mentre venivamo qui?》
Arrossisci imbarazzata, poi ridi:《Un pochino. Speravo che non te ne fossi accorto》.
Si mette a ridere e tu ti rilassi. Un attimo dopo, siete presi dalla conversazione, quando lui salta in piedi.
《Oddio, devo andare. Dobbiamo fare un sound-check prima del concerto》.
Ti alzi anche tu e lui lascia i soldi più che sufficienti a pagare il conto, poi correte fuori insieme. Raggiungete lo stadio, lui ti abbraccia e ti dice:《Grazie per avermi salvato. Vieni al concerto, vero?》
Come potresti dire di no?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 13, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

mini storie sui one directionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora