Stava quasi per iniziare l'estate.Le giornate si allungavano,il tempo era sempre migliore,e anche l'umore cambiava.Finalmente lo stress della scuola stava per terminare,e tutti erano molto ansiosi all'inizio dell'estate.Inoltre ero molto ansiosa di andare al matrimonio della cugina di mia madre.Non andavo ad un matrimonio ormai da anni e mi sembrava bello finalmente trascorrere qualche giornata alternativa da ciò che invece rappresentava la mia quotidianità.
28/05/
Si,finalmente!Il giorno del matrimonio era arrivato ed ero molto felice.Non lo ero tanto per il fatto che due persone si stessero per sposare(siccome ci avevo parlato al massimo una decina di volte,sono molto timida)ma dal fatto di trascorrere una giornata insieme a tutti i miei parenti (o almeno questo era quello che credevo).Arrivammo in chiesa.Tutto un po' noioso ma non fu male.Dopo circa due ore arrivammo nel ristorante(hotel) .Le mie parole a primo impatto furono : "Che lusso,stupendo!". Era veramente un luogo magnifico,sembrava come uscire totalmente dal luogo in cui abitavo.Un paradiso!Quando la situazione si calmò un po',siccome erano tantissimi gli invitati,riuscii ad intravedere le mie cugine insieme alla mia migliore amica Ilaria.Ovviamente mi avvicinai per salutare tutte loro e i miei parenti,ma mentre ero occupata a salutare tutti, qualcosa attirò la mia attenzione..mi sentivo osservata,anche fin troppo e così mi girai.Intravedi degli occhi azzurri stupendi di un ragazzo biondino alto,che mi fissavano.Appena mi girai,quel ragazzo come se si sentisse imbarazzato,si voltò...vidi infatti che era rosso in faccia,aveva la pelle molto chiara.Tutto imbarazzò anche me,infatti mia madre mi chiese cosa mi prendesse all'improvviso ma io mi limitai a rispondere con un semplice :"Nulla mamma"..eppure ero perplessa...quel ragazzo lo avevo già visto da qualche parte,aveva un viso conosciuto..
Incominciarono a servire,ma io ero molto presa da ciò che era accaduto...
Quegli occhi azzurri...mi trasmisero qualcosa di inspiegabile che amavo follemente,mi fregarono...
Ad un certo punto la mia amica Ilaria mi venne vicino e iniziammo a parlare:
I: "Laura insomma cosa ti prende?Ti vedo malinconica...per caso è perché vedi due ragazzi sposarsi e provi un po' di invidia?Dai siamo giovani,abbiamo una vita avanti,non ti sembra un po' presto per pensare ai matrimoni?Dai,andiamo a farci un giro che questo posto è una meraviglia!"L:"So benissimo che è presto per le nozze,io non c'ho pensato per nemmeno un secondo,mi sa che questi pensieri piacciono tanto a te visto che pensi a cose le quali non ho mai detto.Vabbè comunque ora ti spiego,ma non quì,andiamo !
Andammo a sederci su delle sedie a sdraio vicino ad una piscina e iniziammo una discussione:
I:Allora,cosa succede?L:Ecco..mentre stavamo salutando tutti i nostri parenti ho intravisto un paio di occhi azzurri stupendi,quel ragazzo è adorabile.È alto e biondo,sembra essere molto tenero.Non vorrei sbagliarmi ma ho visto che improvvisamente era diventato tutto rosso in faccia.Non so che mi prende,è così bello!
I:Forse non guardava te..poi non so,io non ho visto nulla...
L:No!No ti giuro che questa volta non è frutto della mia fantasia..sentivo come se qualcosa mi fissasse così mi sono girata e mi sono trovata questi occhi fissarmi addosso e subito dopo si è girato.Poi successivamente si è girato lateralmente e ho visto che era diventato rosso.Non so,è come se lo conoscessi da anni...quegli occhi mi hanno trasmesso qualcosa.Qualcosa che ho già visto,già vissuto...non vorrei sbagliarmi ma a me sembrava proprio lui.Ora so che è praticamente impossibile,ma a me ricordava tanto lui.Quanta nostalgia che c'ho dentro me,non puoi nemmeno immaginarla...
I:Smettila di illuderti...non voglio ferirti,non potrei mai, ma forse tutto ciò è proprio causato dalla tua nostalgia.Laura è una storia passata,oltrepassa tutto ciò non puoi rimanere chiusa in te stessa nel sperare che torni..non credo accadrà,o almeno non così facilmente.Dai vieni con me,mostrami il fortunato hahaha,non significa che a causa di quella tragedia tu non potrai avere mai una relazione al di fuori di quello che c'è stato fra di voi..non abbatterti,reagisci dai!Puoi farcela,credo in te!
STAI LEGGENDO
Non dimentico
RomanceUn ritrovo dopo diversi anni dato a un grave incidente,non cambia la passione che c'è stata fra i protagonisti della storia,nonostante il duro distacco.Un'amore giovane,ma con il trascorrere del tempo cresce e i due diventano sempre più affiatati..M...