Sono incredula..
Come avevo potuto avere un contatto con luie non essermene accorta?
Non sono passati molti anni,avrei dovuto riconoscere sia Mike che Davin.Davin ormai era un'altra persona..quando si dice che lo sviluppo fa miracoli..Il telefono smette di squillare.
È Ilaria.La richiamo e inizia la conversazioneI:Pronto,Laura!Devo dirti una cosa ,for..
L:Si hai visto!Hai visto che c'ho ragione!Lui è tornato,è vivoooo!
I:Si ma se sono loro sono cambiati tantissimo!Troppo!Sono irriconoscibili,eppure sono tre volte più belli di prima,sopratutto Davin.
L:Devo ritrovarlo..
Sicuramente non penso che si ripresenteranno sulla spiaggia di mia madre..anche se è già strano che siano tornati in Italia.Ilaria è deciso..d'ora in poi andremo in giro tutto il giorno finché non li troveremo!Io devo parlargli!I:Non fare scelte affrettate!L'argomento è delicato,devi affrontarlo nel modo giusto e con molta pazienza...una cosa che a te purtroppo manca... Può darsi anche che sono venuti solo per quel matrimonio ed il giorno dopo se ne sono già andati...
L:Non mi interessa,in un modo o nell'altro io lo scoprirò!
I:Mi stupisci ogni giorno...non ti si leva nulla da quella testolina eh!Sei incredibilmente testarda!
L:Penso che lo dovresti sapere bene ormai..
I:E anche tanto!
L:Va a riposare che da domani è guerra!!!
I:Io ho dubbi se tu ora dormirai...
L:Anche io..notte
I:Notte
Il giorno dopo
Il mio telefono squilla,è Ilaria.
Rispondo.I:Lauraaaaaa,allora oggi che si fa?
L:Si scendeeee!Andiamo prima a vedere se ha affittato la vecchia casa,poi andiamo in spiaggia e cerchiamo ovunque,in tal caso arriva sulla mia spiaggia ci avverte mia cugina.
I:Si ma,come facciamo a scoprire se vive dentro quella casa?Sai non penso..io so che hanno affittato ad altre persone,non penso sia rimasta vuota per 2 anni,e poi secondo me è solo una perdita di tempo.Andiamo direttamente al mare, facciamo prima!
L:Si forse hai ragione..va bene,iniziamo verso le 15:00?
I:Si,iniziamo a cercare verso le rive dalla parte destra dell'isola,in caso che non li troviamo ci dirigiamo verso l'altra parte.
L:Va bene.A dopo.
I: A dopo.
Arriviamo sulla spiaggia.Iniziammo a cercare ma nulla.Il tempo passó e avevamo percorso le rive di questa piccola isola già una ventina di volte..ci arrendiamo.Prendiamo un pullman e ci rechiamo verso le altre rive.Forse siamo prese da troppo entusiasmo,e forse troppo convinte veramente di poterli trovare in un solo giorno su un isoletta abbastanza grande come Ischia.Ci demoralizziamo. Si fecero le 20:30..ormai siamo disperate..
L:Sono una stupida...
I:Scusami ?
L:Si,sono una stupida..come ho osato pensare di trovarli in un solo giorno,che perdita di tempo..
I:Beh,si è un po azzardata come cosa ma guarda il lato positivo..
L:...
C'è un lato positivo?Tu lo vedi?!I:In effetti..
L:Siamo in piedi dalle 15:00 a girare come delle cretine su quest'isola,un caldo pazzesco,andiamo a mare e manco ci facciamo il bagno..spiegami dove c'è un lato positivo!!!!
Ilaria improvvisamente sembrava impietrita,ma poi disse:
I:In questo..
All'improvviso sento qualcuno che si avvicina a me e che mi bacia sulla guancia,venendo da dietro di me
M:Ciao!
L:...
Silenzio..
Abbraccio Mike senza nemmeno guardarlo in faccia..avevo già capito che era lui..
L:Ciao!Si scusami ma..M:scusami tu,vorrei tanto parlarti.Stasera tu e la tua amica alle ore 21:30 sulla spiaggia libera,devo scappare.A dopo ragazze !
Mi saluta di nuovo e mi bacia sulla guancia
I:Questo è il lato positivo...
Non perdi mai la speranza,chi mai come te si farebbe il giro di tutta l'isola per qualcuno il quale non sai nemmeno se è ancora su quest'isola,qualcuno ti potrebbe prendere per pazza..tipo io,non mi sento più le gambe!E poi per la prima volta hai cacciato un lato di te il quale temevo non esistesse,hai avuto pazienza..significa che lo ami veramente(anche se non c'è bisogno che lo dico tanto già è chiaro da un pezzo !)Per lui hai fatto ciò che per te quotidianamente è impossibile!Hai dato il meglio di te stessa!Piuttosto,pensa a me che non ho nemmeno incontrato Davin..Ilaria parlava ma io ero impietrita,incredula.
All'improvviso qualcuno da dietro ci spinge,per sbaglioD:Oddioo ciao ragazze!Scusatemi se vi ho fatto male, devo scappare,se non ci affrettiamo io e mio fratello,ehm amico perdiamo il pullman..a presto!
Io ancora più scoinvolta,guardai Ilaria
L:mhh,dicevi?
Iniziammo a ridere e a ulrlare della gioia
I:Parlerò molto più spesso di ciò che vorrei accadesse..tipo se chiedessi un mega barattolo di Nutella,uno di quei portatori fregni della spesa me ne porterebbe uno?
L:Finiscila,sii seria
I:Dai,una gioia ogni tanto.
L:Ma tu capisci?"A stasera":ABBIAMO UN APPUNTAMENTO CON LORO CAPISCI?Inoltre Davin aveva un asciugamano addosso, quindi suppongo che è appena tornato dalla spiaggia !Forse sono tornati e frequentano di nuovo la mia spiaggia!Ma perché allora mia cugina non mi ha chiamata?
I:Perché forse ti sei già scordata.. tanto che hai tentato nuovamente (a vuoto) a stolkerarlo sui social,si è scaricato tutto il cellulare..
L:Ah è vero!
I:Vabbè dai domani ci parlerai con tua cugina.Muoviamoci che è tardii!Ultima cosa è impara..mai perdere le speranze!
L:Si hai ragione,chi se lo aspettava!Ma sbrighiamoci !
Torno a casa,e la prima cosa che faccio è aprire il diario...Inizio a scrivere
Caro diario,
Ti amo!È luiii!!!Dopo quello che è successo oggi sono fra le ragazze più felici in questo mondo!Anche se era un po' troppo frettoloso..già troppo!Peró era comprensibile,se i genitori non li avessero trovati nel giusto orario a casa non se la sarebbero cavata bene!Li conosco benissimo!Forse tutto ritornerà come prima!Lo spero tanto!Ma sono convinta che c'ho ragione..
STAI LEGGENDO
Non dimentico
RomanceUn ritrovo dopo diversi anni dato a un grave incidente,non cambia la passione che c'è stata fra i protagonisti della storia,nonostante il duro distacco.Un'amore giovane,ma con il trascorrere del tempo cresce e i due diventano sempre più affiatati..M...