Oggi il sole risplende più che mai. C'è un leggero venticello e sembra quasi che l'autunno si sia mutato in primavera. Come può una cosa diventarne un'altra in così poco tempo?
Tutti pensano che la vita sia quella e non la si possa cambiare. Vi confesso che prima di tutto questo anche io ne ero convinta, eppure la mia vita è cambiata radicalmente e a ripensarci sembra quasi che il destino si sia preso gioco di me, di noi.
tutto iniziò esattamente due anni fa,alla mia festa di compleanno.
"Lydia, amore, io vado. Mi raccomando però, stai attenta alla casa" dice mia madre
"certo mamma" le sorrido
e come se lo avessero fatto di proposito, nello stesso momento in cui mamma esce mi squilla il telefono. Allison
"dove sei? ti sto aspettando"
"perdonami ma ho fatto tardi a lavoro" farfuglia Allison
"peccato che tu non lavori più da una settimana" la smaschero "dimmi, che ti è successo veramente?"
"ero con Isaac" sussurra "ora arrivo, promesso" stacca
ma è mai possibile che debba fare le cose sempre da sola? ormai non posso fare più affidamento su nessuno!
guardo l'orologio e tra un'ora dovrebbero arrivare gli ospiti... devo andarmi a cambiare immediatamente!. Corro in camera e prendo il vestito che ho comprato l'altro giorno in una boutique. E' rosso come una fiamma incandescente, lungo e con una scollatura profonda, mi fa sembrare una giovane donna. L'ho scelto soprattutto per questo, è semplice ma riesce a risaltare le mie curve come nessun'altro vestito. IL suo tessuto è così morbido che mi fa ricordare quando ero piccola e andavo a casa di mia nonna. Quando mi coricavo sul suo lettone lei mi copriva sempre con una coperta dello stesso colore e mi ci avvolgeva dentro. Quanto mi manca quella donna,le sue carezze, i dolci...
"Lydia? dove sei?" sento una voce dal salotto.
scendo e mi ritrovo un esemplare di Allison con i capelli spettinati e i vestiti stropicciati
"vi siete dati da fare eh?" ridacchio
"non fare la scema" mi da un colpetto sulla spalla
Tutto andava come sempre, io e Allison ancora insieme e felici della nostra amicizia. La mia vita era così monotona e noiosa prima di quella sera.
'Forza Lydia, tu fai sempre le feste migliori ' ripeto nella mia mente
apro la porta e tutti entrano urlando e fischiando
"attento" urlo ad un ragazzo "questo vaso vale una fortuna" sospiro
dove è finita Allison?
E' appena iniziata e già sono esausta, ho bisogno drink. Mi avvicino al tavolo degli alcolici e prendo un bicchiere completamente a caso. Bevo. Vodka alla ciliegia.
"auguri"
mi volto ed è Isaac
"grazie"
non mi piace affatto questo tipo, mi sa di bugiardo e traditore. Sono pronta a scommettere che farà soffrire la mia migliore amica, e state certi che se succede dovrà vedersela con me. Io e Allison siamo amiche dai tempi dell'asilo ed è la persona a cui tengo di più, non so come farei senza di lei. Fisicamente siamo completamente diverse eppure c'è qualcosa che ci unisce, qualcosa che ci rende una cosa sola.
"Strawberry! questo è per te" Allison mi porge un pacchetto
lo apro e dentro c'è una collanina con un ciondolo a forma di fragola. La prendo in mano e la ammiro, è semplicemente stupenda
"Se non ti piace puoi sempre cambiarla" sussurra
"NO! è magnifica, grazie"
l'abbraccio forte. Solitamente i miei genitori mi danno la carta di credito e io mi compro tutto quello che voglio, questa volta è mille volte meglio, mi ha fatto un regalo perché mi vuole bene.
La serata continuò con io, Allison e Isaac che bevevamo e ballavamo ma ad un certo punto notai un ragazzo veramente strano, stava mettendo dei petali di rosa nel punch
"Ehy tu, che fai?" urlai al ragazzo che si voltò all'istante
i suoi occhi. Mai visto un colore del genere, rossi come il fuoco.
bhe quello fu l'inizio di tutto
STAI LEGGENDO
"Uno è un caso.Due è una coincidenza.Tre è uno schema"
Fanfiction"Uno è un caso.Due è una coincidenza.Tre è uno schema" Lei è stupenda,lui è alla ricerca del stupendo. Lui è solare, lei è il sole. Lei è un genio,lui è un detective nato Lui ucciderebbe per lei,lei morirebbe per lui. Lei è Lydia,lui è Stiles e ins...