Inizio questa mia raccolta di frasi con alcune citazioni tratte dal bellissimo libro di Massimo Bisotti: "Fotogrammi dell'anima". Spero vi piacciano
Pag. 9
Conoscersi è la regola, riconoscersi è raro, non perdersi è la splendida eccezione.
Pag. 10
E forse se l'amore ha un difetto è dare tutto. E allora continuerò a sbagliare e ad essere imperfetto.
Pag. 11/12
Spesso ci ubriachiamo di impegni per non ritrovarci faccia a faccia con noi stessi, in un mondo in cui sembra non ci sia più spazio per i sentimenti, se non per quelli, disinvolti virtuali, che si mettono in piazza sui Social Network .
Pag. 14
Non esiste una giusta formula per salvarsi. Non esiste una ricetta di vita perfetta e soprattutto che possa andare bene per tutti. Nessuno nasce per insegnare la vita a nessuno .
Pag. 15
Se c'è una possibilità di cambiamento nel mondo è semplicemente quella di iniziare a ricostruire in primis il nostro.
Pag. 29
Vivere in un limbo non è scegliere di vivere, ma lasciare che la vita scelga per noi.
Pag. 46/47
È necessario ricercarsi per evitare di perdersi ed è proprio dalla paura di perdersi che si ha la certezza di volersi.
Pag. 58
Siamo come una fotografia che, per essere nitida, ha bisogno di luci e ombre nella giusta misura.
Pag. 71
Quando la nostra mente viaggia nel passato è perché il presente è troppo cupo e insoddisfacente.
Pag. 72
Non siamo sempre noi ad afferrare i sogni, a volte sono i sogni ad afferrare noi.
Sono gli attimi che ci innamorano sempre di più e bisogna valorizzarli.
Pag. 81 (La mia frase preferita.)
Non ci è data un'altra possibilità. È una la nostra possibilità. Un viaggio a cui siamo abbonati 12 mesi all'anno. Si chiama vita. Dobbiamo iniziare a sfogliarlo e avere la voglia di voler cambiare un finale sbagliato che è tutto da rifare.
Pag. 82
Spesso ci dimentichiamo che il vero coraggio è quello di restare e non quello di andare.
A volte si è troppo vicini da non riuscire a vedersi e poi troppo lontani da aver freddo vicino agli altri.
P. 83 (e con questa concludo ❤)
È sempre meglio amare a modo tuo. Perché, se non esiste un modo giusto per amare, è proprio la tua scelta che ti farà sbagliare secondo la tua storia e dunque senza rimpianti.
ANGOLO "AUTRICE".
Ciao a tutte ragazze e ragazzi io sono Marta e con questo capitolo dove racchiudo le frasi più belle di fotogrammi dell'anima, inizio la mia raccolta di frasi. Ho pensato di aggiungere, a fine capitolo, anche una breve recensione sul libro in questione e scrivervi delle informazioni su di esso (casa editrice, numero di pagine, costo ecc...) cosa ne pensate?
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto e ci vediamo al prossimo Vi lascio alla recensione.Recensione
Ho trovato questo libro davvero molto bello. Nonostante sia corto (83 pagine) racchiude in poche parole tanti di quei messaggi che non penseresti mai sia un libro di così poche pagine. Parla dell'amore ma non tanto dell'amore per il prossimo quanto dell'amore verso noi stessi o meglio l'accettare l'amore che ci si presenta davanti.
Il messaggio fondamentale è che per amare gli altri bisogna per prima cosa amare se stessi e la paura va lasciata da parte. Perché l'amore non ha un modo giusto o sbagliato di essere provato quindi di conseguenza non ci sono modi giusti o errati di sbagliare. Si sbaglia è basta. Ma se lo si fa quando abbiamo aggito nel nostro modo di pensare, non ci saranno rimpianti.
L'importante è rialzarsi no?
Nel libro i significati sono profondi e nascosti. Bisogna scovarli in mezzo alle metafore che il racconto presenta.
Ogni capitolo parla di qualcosa o meglio di qualcuno, dipende dai punti di vista: un'ape, un drago, un ragazzo, il mare...
Sono tutte metafore per spiegare qualcosa di più profondo e intimo. Qualcosa di davvero importante.
Per questo motivo quando lo si legge bisogna stare concentrati. Non è un libro pesante...direi per lo più impegnativo. Ma neanche troppo.
Io ho 16 anni e leggendo piano piano e con cura sono riuscita a capirne il senso o meglio quello che è il mio di senso. Anche questo è un aspetto interessante del libro: è a libera interpretazione, così come l'amore.
Voto: (4.5/5)Informazioni
Casa editrice: Io ho quella di Psiconline ma ce ne sono anche altre versioni.
Costo: €12
Prima edizione : 2013
Pagine: 83
STAI LEGGENDO
Pagine Di Libri e Frasi Di Vita
RandomIo sono Marta e ho 16 anni. Questa è la mia raccolta di frasi. Frasi di libri, film, serie TV e altro ancora. Recensioni finali e informazioni sui libri trattati. Frasi d'amore, di amicizia, di relazione che fanno sognare, riflettere e cambiare. ...