After 2

1K 1 1
                                    

Oggi ragazze e ragazzi voglio parlarvi del secondo libro della serie "After". Come per le altre due storie scriverò prima le frasi/ momenti più belli, secondo me, e poi seguiranno: la mia recensione e le informazioni del libro. Buona lettura!

Pag. 23

Hardin: "Tu non sei una conquista. Tu sei tutto per me! Sei il mio respiro, il mio dolore, il mio cuore e la mia vita."

Pag. 98

Tessa: "Non voglio andare via. So che dovrei, ma non voglio"

Hardin: " Che significa?"

Tessa: "Non lo so ma non sono pronta a scoprirlo"

Pag. 134/135

Tessa: "Cosa vuoi che io faccia?"

Hardin: "Che resti con me. Che mi perdoni e mi dai un'altra possibilità. Non posso stare senza di te. Ci ho provato e so che ci hai provato anche tu. Nessuno dei due può stare con qualcun altro. O insieme o niente: e so che lo sai anche tu. Quella stupida scommessa mi ha rovinato la vita ma senza di essa non ce l'avrei per niente, una vita."

Pag. 152

Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono uguali.

Pag. 163

Mamma di Tess: "Tu sei il diavolo ma io non mi arrendo: è mia figlia e tu non la meriti"

Hardin: "Me lo ricorderò, stasera, quando affonderò in sua figlia".

Pag. 164/165 (Hardin a sua mamma parlando di Tessa)

" Non è un gioco, non stavolta. La amo, la amo davvero. La amo in un modo che non ti so spiegare, perché non lo capisco neanche io. Tutto quello che so è che solo con lei posso essere felice. Se mi lascia non mi riprenderò mai più perché è la mia unica possibilità di non restare da solo per tutta la vita. Non so cosa cazzo ho fatto per meritarmela ma lei mi ama. Non sono alla sua altezza, non la merito, eppure mi ama. Mi perdona sempre, anche quando non dovrebbe. Dice sempre la cosa giusta. Mi tranquillizza ma allo stesso tempo mi spinge a diventare un uomo migliore. Ho fatto tante stronzate ma Tessa non può lasciarmi. Non amerò più nessun'altra: lei è l'ultima. è il mio peccato più grave e farò qualsiasi cosa per lei. "

Pag. 179 (Lettera di Hardin a Tessa)

"Non sono romantico, non ti scriverò mai poesie e non ti dedicherò canzoni. Non sono neppure gentile. Non posso prometterti che non ti farò più del male, ma posso giurare che ti amerò fino al giorno della mia morte."

Pag.263

Forse non ce la faremo. Forse lui è troppo arrabbiato e io sono troppo irrazionale. Lo spingo al limite e lui fa lo stesso con me.

Pag. 323

Hardin: "Un giorno Tessa mi ha accusato di averla rovinata. Ora, riflettendoci, capisco che si sbagliava. è stata lei a rovinare me. Mi è entrata dentro e mi ha distrutto. Avevo impiegato anni, forse tuta la vita, per tirare su quei muri ma lei è arrivata e li ha buttati giù, lasciando solo macerie"

Pag. 327 Hardin

Non è come il dolore che ho letto nei romanzi. Questo dolore non è solo nella testa e non è un dolore fisico: è una sofferenza dell'anima che mi squarcia da dentro. Non penso di poter sopravvivere. Nessuno potrebbe.

Pag. 333 Tessa

Solo una persona debole tornerebbe da chi l'ha già calpestata tante volte. Non posso essere debole, devo essere forte e andare avanti. Quantomeno devo provarci.

Pag. 375 London  a Tessa

Solo perché non può amarti come tu vuoi che ti ami, non significa che non ti ami con tutto se stesso.

Pag. 391 Hardin

Devo fare qualcosa. Qualcosa di diverso,  qualcosa che dimostri a lei e a me stesso che posso cambiare. Devo cambiare. E porca puttana cambierò.

SPAZIO "Autrice" No Spoiler
Ho letto questo libro davvero in un attimo così come il primo e devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa...anzi!. Di solito i sequel non soddisfano mai tutte le aspettative ma questo, secondo me, non ha nulla da invidiare al suo predecessore. Forse perché l'autrice è stata davvero brava nel trovare sempre nuove situazioni ed intrighi senza mai ripetersi. E penso non sia affatto facile scrivere addirittura 5 libri su una storia del genere trovando sempre nuovi spunti per andare avanti. Questo che sto per dirvi non credo proprio che sia uno spoiler perché è ovvio che con 5 libri Tessa abbia perdonato,con molta fatica, Hardin della scommessa e si siano rimessi insieme però attenzione! Sappiamo come sono fatti i due piccioncini e non ci risparmieranno nemmeno in questo secondo libro i loro continui tira e molla. Fino all'ultimo non si potrà sapere con certezza se resteranno insieme o meno.
Il finale di questo libro, così come il primo ,  ti lascia senza fiato e anche con un po' d'ansia ahahah
Ho dovuto assolutamente comprare il terzo capitolo su Amazon appena finito questo perché non potevo aspettare di trovare il tempo di uscire e andare a comprarlo il libreria. Rendetevi conto del disagio.
Va be vi lascio alle informazioni sul libro e ci vediamo al prossimo After!

INFORMAZIONI
Autrice: Anna Tood
Prima edizione italiana: Luglio 2015
Pagine: 464
Prezzo: €15.22


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 13, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Pagine Di Libri e Frasi Di VitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora