Capitolo 1

199 8 3
                                    

Ciao a tutti! Mi chiamo Grace e ho 18 anni. Ho i capelli scuri color cioccolato e gli occhi azzurri. Sono una ragazza curiosa, sempre volenterosa di apprendere e scoprire cose nuove. Mi piace leggere libri, ascoltare musica, andare al cinema e chiacchierare al telefono con le amiche. Tuttavia sono molto testarda.

La mia vita è cambiata da quando i miei genitori si sono separati. Ora vivo con mia madre a Los Angeles in una bellissima villetta fuori città. Non ho più rivisto mio padre e mio fratello minore. Quando i miei genitori si sono separati hanno ritenuto che fosse più opportuno dividerci perché mio padre non voleva rimanere da solo.

Frequento l'Hamilton High School e sono all'ultimo anno. I miei amici sono Kayla, Lyssa, Zoe, Brian e Jacob.
La mia migliore amica è Kayla, lei è alta, ha i capelli biondi e lisci e i suoi occhi sono color nocciola. Lei è una persona amichevole e tranquilla, si interessa molto di musica, perché le piace collezionare dischi di Michael Jackson, Witney Huston e Bruno Mars. Il nostro sogno è quello di andare alla Oxford, una tra le più prestigiose università d'Europa e del mondo. Stiamo per diplomarci, manca poco ormai. Quando era giovane mia madre è andata alla Oxford, ed è lì che ha conosciuto papà, ed è per questo che vorrei andarci anch'io.

Ora sono qui, sulla mia altalena a pensare ai miei amici...loro sono una seconda famiglia per me...mi hanno sempre difesa dagli altri della scuola.
Gli altri si prendono sempre gioco di me...mi deridono...mi parlano alle spalle...ma loro sono diversi, loro mi incoraggiano a lottare.
Mi sono sempre sentita diversa dagli altri...diversa dal mondo intero...mi sono sempre sentita fuori posto.
Lo ammetto, sono un po' imbranata, tendo molte volte a fare figuracce vicino ad altre persone...ma non ci posso fare niente...io sono fatta così...

Grace: La morte è vicinaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora