Il messaggio inaspettato

34 3 3
                                    

A casa dopo 17 ore di after iniziato all'Azhar con la Debi, proseguito in Piazza Vittorio e terminato al Fluido. Bella, bruna, simpatica, frizzante e fuori di testa, Deborah è la mia anima gemella al femminile, da quando ci siamo conosciute non ci siamo più lasciate!
Ancora stordita dall'alcol, sto fumando l'ultima sigaretta che mi è rimasta, quando ricevo un messaggio dall'unica persona dalla quale non avrei voluto riceverlo: è Alessandro... "Ho parlato ora con Sergio Mottura che sta cercando una persona per la gestione della parte Internet e la gestione dei clienti privati per il matrimonio. Ti interessa metterti in contatto? Buona giornata".
Il mio ex, con la solita freddezza che lo contraddistingue, mi informa di un'opportunità lavorativa, offerta, tra l'altro, dall'unica persona che riesce a fargli perdere la pazienza. Certo, questo suo gesto mi sembra il minimo dopo che mi ha rovinato la vita: fine di un matrimonio, fine di una carriera, tutto per merito suo. Nonostante ciò i rapporti sono civili, non so chi dei due sia più strano!
"Mi odi proprio allora!? :-) Sì lo sento e vediamo cosa offre!" Gli rispondo ironizzando sul fatto che Sergio è noto per essere una persona con la quale è difficile collaborare.
Non so bene neanche io cosa provo ancora per Alessandro. Sono passati solo quattro mesi dalla sconvolgente fine della nostra storia. Eravamo la coppia perfetta per tutti, quasi 12 anni insieme, una storia iniziata a 20 anni, una proposta di matrimonio da manuale arrivata dopo otto anni, un progetto di vita lavorativa insieme. Tutto in fumo.
Ma la vita va avanti, sono già stata male una volta per lui e non intendo replicare, tolto il dolore fisiologico dei primi tempi, ora mi sto godendo la vita, giorno per giorno, con la solita ingenuità e positività che mi contraddistingue, fiduciosa di un futuro migliore. Chiamo Sergio e concordiamo un incontro per sabato pomeriggio.
Sabato, proprio mentre sto per uscire di casa, scoppia un violento temporale, ho parcheggiato la macchina vicino ma il tragitto tra casa e auto, circa 5 m, è sufficiente per lavarmi tutta! Il temporale non è ancora terminato quando scendo dalla macchina per entrare nel locale di Sergio. Entro, mi dirigo al bancone bar, dove, tra l'altro, c'è un barman che conosco, e chiedo di lui. Sergio arriva mi guarda e mi dice: "Che cosa hai combinato?". La notizia ormai è di dominio pubblico: io e Alessandro ci siamo lasciati, chi non conosce la storia pensa sia io l'artefice del tutto, lui appariva così innamorato e così perfetto, io invece ero quella che usciva di più da sola per il fatto che lui non ci fosse mai. E invece no, semplicemente lui ha capito di non amarmi più! Ad ogni modo per una volta mi è stato utile: con Sergio concordiamo i dettagli e decidiamo di iniziare a collaborare.

Il menu dell'amore Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora