Naruto era sempre stato innamorato di Sasuke.
Ed ora che aveva la possibilità di convivere assieme a lui, a causa di un piano ristrutturativo generale del suo quartiere; aveva intenzione di dichiarare il suo amore per Sasuke a quest'ultimo, anche a costo di essere respinto, aveva aspettato fin troppi anni e nessuno poteva conoscere il proprio destino, quindi mosso dalla paura di perderlo ancora una volta aveva preso questa importante decisione.
In più doveva muoversi prima di Sakura, nonostante sapesse che la ragazza conoscesse i suoi sentimenti verso Sasuke.Si teneva dentro ciò da anni senza nemmeno essersene reso mai conto fino a che non si ritrovò davanti il moro dopo tutto quel tempo.
Una sera mentre stavano mangiando, dopo un'altra intensa giornata di allenamenti, fatti in assenza del maestro Kakashi, dato che stava aiutando a ricostruire il villaggio. Naruto si gustava del buon ramen e Sasuke dell'okonomiyaki, il biondo senza ascoltare quello che Sasuke stava dicendo, tanto per non finire nuovamente in quello strano silenzio che in quei giorni si faceva sempre più presente tra loro.
Naruto prese coraggio e per attirare l'attenzione dell'altro tossicchiò lentamente, Sasuke lo guardava dritto negli occhi con la voglia di prenderlo a schiaffi per averlo interrotto mentre si stava finalmente rilassando, il biondo iniziò..
《Senti, Sasuke ho bisogno di dirti una cosa molto importante..》
Sasuke lo guardò prima con aria annoiata e poi in modo confuso, disse soltanto.
《Dobe che ti prende?
Il ramen era scaduto? Magari ti ha messo la testa al posto giusto. 》Naruto prese un respiro profondo e dopo aver ignorato l'insulto del moro continuó.
《Da quando hai lasciato il villaggio non sono riuscito a darmi pace per riportarti a casa, di questo ne sei più che a conoscenza.
Non potevo infrangere la promessa che avevo fatto a me stesso e a Sakura; la promessa che un giorno ti avrei finalmente battuto e riportato a casa. Per anni non ho fatto altro che cercarti, ho sofferto a causa tua, ho incontrato persone fantastiche ma tu eri e sei sempre stato il mio punto fisso. Quindi adesso lasciami parlare perché non so se troveró mai più il coraggio di farlo. 》Sasuke dopo averlo fissato per pochi secondi rispose col suo solito tono, ma per nascondere la sua curiosità per quella situazione.
《Sicuro di stare bene? Stai blaterando più del solito stasera.》
Naruto annuì per poi prendere un respiro tornando a guardarlo negli occhi.
《Prendimi per pazzo o che so io.. ma ho paura di provare un qualcosa che probabilmente supera l'amicizia, nei tuoi confronti.
So quanto sia una cosa stupida da dire. Entrambi dovremmo pensare al nostro paese e alla nostra gente, invece di pensare a queste sciocchezze; ma avevo bisogno di fartelo sapere.
Non mi aspetto nulla in cambio, volevo solo liberarmi di questo peso, se così posso chiamarlo.》Sasuke tentennó un po' dopo aver realizzato le parole del biondo, ma voleva almeno dargli una risposta .
《Bene! Su con lo spirito Uchiha, stasera sta a te sparecchiare e pulire la cucina!
Io vado a fare una passeggiata per Konoha e credo che starò da Shikamaru per stanotte, non sentire troppo la mia mancanza..》Concluse col suo solito sorriso, cercando un minimo di sdrammatizzare, avvisandosi verso la porta.
《Il maestro Iruka non ti ha mai insegnato che quando poni una domanda devi aspettare la risposta dell'altra persona prima di congedarti, idiota?》
Notando che Naruto si fermò vicino alla porta ma non si girò verso di lui, continuò a parlare.
《Da quando ti ho visto la prima volta ho sentito qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri.
Noi due siamo simili e tu lo sai più che bene. Nessuno ha mai lottato per come hai fatto tu, se non Itachi.
Per anni, hai aspettato con pazienza il giorno del nostro ritrovo, abbiamo combattuto e quando eravamo stesi a terra, in fin di vita.. lì ho capito dove volevo stare.
Sarei potuto benissimo sperdermi da qualche parte nella foresta , far perdere le mie tracce e ricominciare la mia vita una terza volta, nonostante io non avessi più forze o chakra; eppure so che non ti saresti mai fermato nella mia ricerca.
Invece ho scelto di tornare a Konoha, di tornare nella squadra 7, di tornare da te.
Non so esattamente cosa sia questa strana sensazione ma per adesso accetto la tua dichiarazione .》Naruto quasi si sentì morire, sorrise istintivamente verso Sasuke, mentre questo si avvicinava lentamente a lui.
~•~
Ciao a tutti!
Spero che la mia Fanfiction sia di vostro gradimento.
Grazie a tutti quelli che la leggeranno.
(non avete nemmeno idea di come sia cringe revisionare tutto questo, si sto tornando, si spera.
emon)