Pov Levy
La porta si apre, e entriamo nella sala grande.
-Wow- sussurro, mentre ci avviamo verso il fondo della sala, in mezzo ai tavoli delle quattro case, verso lo sgabello su cui poggia il cappello parlante.
Guardo in alto.
-Il soffitto non è vero, è una magia: è scritto in "Storia di Hogwarts". Io l'ho letto!
A parlare è quella ragazzina che cercava il rospo di Neville.
Io e Lu ci guardiamo: anch'io ho letto il libro! E anche Lucy lo ha fatto, ma non serve serve fare la saputella in quel modo! Alziamo gli occhi al cielo e continuiamo a camminare.
Natsu sta col naso all'insù, estasiato, mentre a Gray non sembra fare ne caldo ne freddo.
Vedo la testa scarlatta di Erza spuntare dal tavolo dei Grifondoro, e mi rendo conto che non è l'unica ad avere i capelli rossi, anzi: tante teste rosse spuntano dal tavolo dei Grifondoro, ma non sembrano imparentati.
La professoressa McGranitt inizia a chiamare tutti i nuovi studenti del primo anno.
-Susan Ossas
-Tassorosso!
-Draco Malfoy
-Serpeverde!
-Hermione Granger
-Grifondoro!
-Ronald Weasley
-Grifondoro!
-Harry Potter
Tutti iniziano a bisbigliare. Effettivamente anch'io sono davvero curiosa di sapere in che casa verrà smistato, in più perfino il cappello sembra indugiare...
-Grifondoro!- esclama infine.
I nomi vanno avanti.
-Vincent Goyle
-Serpeverde!
-Natsu Dragneel
-Grifondoro!
-Gajeel Redfox
-Serpeverde!
-Gray Fullbuster
-Grifondoro!
-Lucy Heartphilia
-Grifondoro!
Wow, credevo che Lucy sarebbe finita in Corvonero, invece no!
-Levy McGarden
Ha chiamato me! Sono terrorizzata, non ho la minima idea di cosa possa succedere, prima ero certa che sarei finita in Corvonero, ma ora non sono più così sicura...
Metto il cappello, e sento la sua voce nella mia testa
"Uh, ma cosa abbiamo qui! Hai un cuore forte e una bella testa, ti troveresti bene sia tra i Grifondoro che tra i Corvonero... Ma non credo sia quella la tua strada" mi raggelo
-Cosa intendi dire?!- ho sinceramente paura di finire in Serpeverde, tutto ma non Serpeverde!
"Hai un'animo e un cuore buono, che ne dici di Tassorosso?"
Tassorosso? Tutti dicono che sono deboli, ma io penso che siano semplicemente gentili, e forse alcuni impacciati.
-Sì, Tassorosso va benissimo- vorrei stare con Lu e gli altri ma non posso andare in una casa non adatta a me solo per seguirli, e poi ci incontreremo comunque è passeremo un sacco di tempo insieme.
-Tassorosso!
Mi alzo, sorrido imbarazzata verso il tavolo dei Grifondoro, verso Lucy, e poi mi avvio sorridente verso il Tavolo dei Tassorosso.
Mi sono appena seduta quando due ragazzi si siedono alla mia destra e alla mia sinistra.
Uno ha i capelli color carota sparati in alto, mentre l'altro ha un curioso ciuffo nero.
-Ciao, io sono Jet!- esclama il ragazzo coi capelli rossi.
-E io sono Droy!- fa l'altro sorridendo.
-Io sono Levy- dico timidamente.
-È un vero piacere conoscerti!- dicono insieme.
Sorrido timidamente, sono così teneri: stanno cercando di consigliarmi cosa mangiare delle pietanze appena comparse sul tavolo grazie ad Albus Silente. È davvero un mago mago incredibile!
-Sono sicuro che a Levy quella torta non piacerà! È meglio la melassa!
-Non è vero! Solo perché a te non piace il cioccolato non vuol dire che...-
Si fermano. Non li stavo nemmeno più ascoltando, ma loro mi vedono allungare le mani verso la macedonia presente sul tavolo... Non ci arrivo. Uff
-Lascia fare a noi Levy!- urlano insieme.
Litigano per passarmi la scodella, ma la fanno sfuggire dalle loro mani, facendola cadere verso il tavolo dei Serpeverde.
-Ma cos?!
Un ragazzo dai lunghi capelli corvini di volta verso di noi, con lo sguardo irato. Jet e Droy hanno fatto finire la scodella addosso a quel ragazzo. Si alza e viene verso di noi, sembra ci voglia uccidere, ma poi dà un'occhiata furtiva al tavolo dei professori e si risiede.
Il professor Makarov, babbanologia, lo stava fulminando con lo sguardo.Stiamo andando nella sala comune di Tassorosso, vicino alla mensa, ma appena usciti dalla sala grande rincontriamo il ragazzo di prima. È tutto sporco...
Con un solo braccio riesce a inchiodarci tutti e tre:
-Sapete come potrei ridurvi per quello che avete fatto?! Sapete cosa potrei...-
-Redfox! Si può sapere cosa stai facendo? I ragazzi devono andare nelle rispettive sale comuni!
La professoressa Sprite viene in nostro soccorso, per fortuna. Lui però ci scocca un'occhiata per nulla rassicurante...
Quando entro nel dormitorio femminile trovo il mio baule vicino ad un letto, su cui mi butto addormentandomi istantaneamentePov Natsu
Cavolo! Mi ritrovo nella stessa casa dello spogliarellista, io che speravo finisse in Serpeverde... Beh sono abbastanza sicuro che sia tutto reciproco.
Mi dispiace che Levy non sia nella nostra stessa casa, ma almeno c'è Lucy. Nonostante le risposte acide è davvero simpatica!
Sono sicuro che diventeremo ottimi compagni!
Guardo i miei compagni di stanza: siamo io, il ragazzo mutanda, Potter, Weasley, Thomas, Finnegan e Paciock. Sembrano tutti bravi ragazzi, a parte Fullbuster ovviamente, farò amicizia anche con loro!
Pensando a questo, mi addormento.Pov Lucy
Grifondoro! Sono Grifondoro! Sono troppo felice! Scommetto che mamma sarebbe fiera di me! Mamma... Le ho scritto una lettera prima, e l'ho messa sul fondo del mio baule... Non voglio che altri la vedano, chissà cosa penserebbero... Affondo la testa nel cuscino.
-La mia luce ti da fastidio?- esordisce Hermione, che sta leggendo nel letto -Scusami, ora chiudo le tende e...-
-No, non serve, io... Stavo solo... A volte dormo in questa posizione, tu continua pure a leggere- tengo la testa nel cuscino, non voglio che mi veda piangere...
-Ok, allora notte!- dice Hermione, felice di non dover interrompere la sua lettura.
Mi addormento con le lacrime agli occhi...Angolino pour moi * • * • * • * • * • * • * • * •
Ci sto prendendo gusto a fare gli angoli autrice... Gomene per l'attesa e per il capitolo leggermente più corto, ma sono appena tornata dalla vacanza studio in Inghilterra.
Spero di non fare più pause così lunghe.
Grazie e adieu💕
Dalla vostra Starlight 💫
STAI LEGGENDO
Fairies at Hogwarts (Sospesa)
RandomCioè, l'immagine. Nessuno si filerà mai questa storia ma ero troppo gasata dall'idea di fare questo crossover (anche perché praticamente puoi sbattere chiunque ad Hogwarts, figuriamoci dei maghi!) quindi... Buona lettura ^^