Unica salvezza

29 5 2
                                    

E arrivi a scrivere,per sfogare quello che ho dentro.
Tutto sta cambiando intorno a me, mi sento anche io di star mutando..
Tutti questi giorni che passano in fretta, senza rendermi conto come e con quale velocità.
Ogni giorno affronto dei guai,dei test, delle situazioni che dentro me lasciano un segno, facendomi totalmente cambiare prospettiva del mondo.
Guardo osservando con attenzione a ciò che mi accade sotto gli occhi...
Sento dentro che sta cambiando tutto... Anche quelle persone che ti sembravano importanti stanno cambiando, si stanno soprattutto allontanando....da me.
E io sono qua,con le mani in mano, nella certezza che un giorno ci sarà una situazione,una canzone,una persona,un momento inaspettato che mi stravolgerà la vita in meglio, ma per adesso sono qui, seduta sulla punta di una roccia e avanti a me il vuoto totale.
Sono impaurita o forse confusa e curiosa di quello che mi aspetterà in futuro, di quante persone un giorno cambierò, di quante amiche cambierò o forse di quanti tormenti avrò.
Vorrei tanto capire perché tutto stia cambiando così in fretta..... Come se qualcuno si stesse tirando via le migliori persone che avevo, o perlomeno così pensavo a pochi mesi fa.
Forse...... migliori non lo sono mai stati, magari ero affondata nel 'abisso più profondo di un'illusione.
Quante e quante illusioni,che me ne perdo il conto quasi quasi...
Ma perché la vita è così difficile da gestire? Perché è così stressante vivere? Perché è così difficile essere felice? E perché scrivo con la speranza che qualcuno rispondi alle mie domande e ai miei enigmi?
Non so a chi aggrapparmi.
Forse....si
ma è lontano da me.
Sono piena e strapiena di domande.... Quanto vorrei avere qualcuno con me....ma non mi fido più di nessuno,quella che ritenevo l'unica salvezza si è dimostrata l'unico dolore per me.
Mi dicevano "Fidati.."
Si, ma di me stessa però ... Non più di qualcuno,mai più .
Alle volte mi sento forte,come se qualcuno non mi può fare del male, perché dentro me mi sento come una sorta di ragazza immortale.. Ma in realtà sono così debole.. debole da far schifo.
Però sono sicura.... Che io posso pur farcela, posso sempre lottare,come se fossero delle gare d'Hip-Hop e io devo competere con la squadra più forte per superare l'ostacolo e diventare grande,matura,ma senza ovviamente scordarmi di come ho fatto a vincere quindi senza scordarmi di essere stata bambina,una bambina che ha lottato seriamente più che con gli altri...con se stessa.

-Jos

Una passione per sempre. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora