-Mamma, papá ma voi due come vi siete conosciuti?- chiede la piccola Chiara che ora é sotto le coperte a guardarci con quei occhi azzurri pieni di sogni.
Io e mio marito ci guardammo per un istante negli occhi e sorridemmo, i ricordi di quella notte, e come dimenticarli.
-Certo principessa- disse mio marito dandole un bacio sulla fronte.
-Tutto incominciò una sera, quando tua madre era ubriaca e..- aspetta aspetta cosa?!
-Amore dai smettila non dire balle non ci siamo conosciuti in questo modo- gli dico dandogli un piccolo pugno sulla spalla.
-E va bene, va bene..allora principessa una sera di queste io e la mamma eravamo..ma aspetta Chiara ti sei giá addormentata?!- disse mio marito rimanendo senza parole.
- Certo che nostra figlia ha preso da te, non riesce a rimanere sveglia- disse mio marito rivolgendosi a me.
-Ma non é vero, io sono sempre riuscita a restare sveglia fino tardi- dico mettendo il broncio
-Si si, come quella volta che ti addormentasti mentre stavano parlando su whatsapp, e io come un demente e scriverti per ben due ore- disse mentre ci stavamo recando in salotto.
-Tu ti eri assentato per andare in bagno e ci impiegavi troppo, non é colpa mia se il sonno ha avuto la meglio su di me- dissi mettendomi affianco a lui e appoggiando la testa sulla sua spalla.
-Giusto ANTONIETTA- disse scandendo bene quel nome, e sul suo volto comparve un sorrisetto perverso -ma ora zitta e baciami-
-Mi scusi NONNETTO- dissi ripetendo la sua stessa espressione -e se non volessi?-
- Beh saró costretta a farle il solletico - disse serio.
- Mi dispiace i nonnetti non sono abbastanza veloci- detto questo mi divincolai in cucina, con una risata beffarda.
-Beh lo vedremo- disse lui, incominciando a correre verso di me.
Come sempre ebbe lui la vinta, ma solo perché caddi sul divano, lui mi segui e si mise a cavalcioni su di me intrappolandomi le braccia, si avvicinó piano piano alle mie labbra e disse - Ti amo sempre uno piú di te- e poi ci baciammo, un bacio lento e dolce pieno d'affetto.
-Amore ti ricordi come inizió tutto questo?-
-Certo come dimenticarlo-
A.C.
STAI LEGGENDO
"My Night"
Romance-Tu hai paura"- scrisse lui da dietro allo schermo. -"Di cosa dovrei avere paura?" scrisse incerta la ragazza. -"Hai paura di provare cose nuove"- -"Tu credi?"- -"La mia logica é schiacciante ricordalo sempre "-