1; Cry Baby

180 18 8
                                    

《Oh mio Dio, che piagnucolona...》sbottò mia mamma quando venni alla luce, la sigaretta già fra le labbra arricciate in una smorfia di disgusto e le mani sulle orecchie. Probabilmente però, quel nomignolo l'aveva talmente ispirata da farla convincere che ci sarebbe stato benissimo anche sul mio certificato di nascita.
L'infermiera che mi portava in braccio fu mandata via, tenendomi stretta quasi con più amore di tutto quello che mia madre riuscì a darmi nella sua vita.
Da quel preciso istante in poi fui Piagnucolona, sia di nome, che di fatto.

***

Anche tu come me eri quel tipo di bambina che ancor prima di capire cosa fosse l'amore, aveva lasciato che il cuore prendesse il posto del buon senso? Quella che ci rimaneva male per le piccole cose mancate, che provava ad arrabbiarsi ma non ci riusciva, e crollava. Tentavi di spiegarti, balbettavi, ma Dio solo sapeva cosa ti tenevi dentro.

《Contieniti che quei fottuti rubinetti che c'hai negli occhi si stanno riaprendo.》ti dicevi《Ti guardano tutti.》
Il corpo sembrava un posto perfetto per nascondere le emozioni, ma poi hai capito che tanto adatto non era... come poteva se avevi un cuore più grande della gabbia che lo conteneva?

《Stanno uscendo,》
ormai ti eri sottomessa a quel disperato bisogno.
《e ti guardano tutti.》ripetevi.
《Piagnucolona!》ti gridavano sulle note di una cantilena canzonante.
E allora ridevi. Ridevi fra le lacrime perché tanto doveva andar bene, anche se bene non andava.
《Piagnucolona!》continuavano, ma a te non fotteva un cazzo e continuavi a piangere, lasciando che i tuoi rubinetti allagassero tutto.

Allora anche a te è capitato? Perdere tutti i tuoi amici e continuare a ripeterti che non sei tu quella sbagliata, è solo colpa loro, quindi ti prego non fare il mio stesso errore e capisci prima che sia troppo tardi che sei unica nel tuo genere, anche se nessuno riesce a vederlo.
Vuoi ancora piangere? Va bene fallo, permetti a quelle lacrime da bambina di tornare indietro. Trattenerti non servirà a nulla.

《Qualcuno sta aprendo di nuovo il rubinetto...》ti avvertivi di nuovo《ma sì, lasciamogli allagare tutto.》

E quindi anche tu sei così, proprio tu che hai deciso di leggere i miei sfoghi; più ti guardo e più mi sembra di vedere me stessa, ma ho capito che infondo sei meglio di chiunque altro. Negli occhi ho i tuoi stessi rubinetti come hai potuto vedere, quindi tranquilla, le tue lacrime sono anche le mie.
《Piagnucolona!》mi dicevano sempre, ma infondo neanche a me fotteva perché quello era davvero il mio nome, non che quello che ero e sono tutt'ora.
《Fammi ridere che forse è meglio, ci trovo dell'ironia in tutto questo.》mi dicevo ancora, girando le spalle e tornando in camera mia.
Contenti adesso? Sto annegando nelle mie stesse lacrime, ed è solo colpa vostra.

[Spazio autrice]

"Non penso che scriverò più dopo la storia sui Big Four (che tra l'altro non ho neanche finito) e bla bla bla"... lo so, ma visto che io sono la classica tipa a cui le idee vengono nei momenti più inopportuni, Melanie Martinez ha deciso di insinuarsi nel mio cervelletto con un'idea insana più di me e lei messe insieme mentre ero sotto la doccia, appunto.

《Ma ti andrebbe di raccontare sotto forma di storia il mio album sulla dolce Piagnucolona? Dai, un capitolo per ampliare ogni canzone》mi dice, e visto che temo sempre possa ammazzarmi mentre dormo le ho detto sì. Più che altro, ci ho aggiunto anche un po' della mia libera interpretazione (oddio, ovviamente sperando sempre di azzeccarci con quello che voleva trasmettere Melanie).
E quindi nulla, che siate Cry Babies oppure no mi auguro che questa "storia" possa piacervi quanto è piaciuta a me, e in ultimo non vi garantisco che alcune canzoni non vi lasceranno leggermente scoss-

《Penso possa bastare.》

...okay sì, scusa.

Cry Baby - Piagnucolona (sospesa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora