Sento qualcosa di umido sul naso così mi alzo di scatto dal letto pensando di essere in ritardo. È solo Jack.
Guardo la sveglia: sono in perfetto orario così mi alzo, vado in bagno e mi preparo un caffè. Mi vesto e dopo mi trucco, mi metto del fondotinta, mascara, la matita e un filo di eye-liner. Esco di casa per prendere il pullman e poi incomincio a ripensare alla scuola e mi pongo un pó di domande: "E quando arriverò lì che cosa farò? Con chi starò?"
Così decido di entrare proprio quando suona la campanella così non sono tenuta a stare con qualcuno. Entro in classe e mi metto all'ultimo banco e accanto a me arriva una ragazza con una gonna nera corta (anche un pó troppo corta per la scuola), una maglietta e i capelli di un bianco grigio tinti. È molto bella.
Si vede che non è una brava ragazza e quindi decido di non fare amicizia ma lei mi supera."Mi chiamo Alessia e tu?"
"Selena."
"Tu sei la ragazza nuova che viene dalla Germania?"
Per un attimo rimango zittita. Come fa a sapere di me? Parlano così tanto di me quì?
Alla fine decido di rispondere."Ehmm...si, sono io."
"Quindi? Come va?"
Sembra simpatica e che vuole mettermi a mio agio ma rimango comunque dell'idea che non è una persona da frequentare.
"Beh, bene" dissi "E tu?"
"Bene bene."
Suona la campanella e entra la prima professoressa che mi fa presentare a tutta la classe. Inizialmente mi sento in imbarazzo ma poi capisco che devo cambiare per stare meglio e mi presento con decisione.
Durante le ore io e Alessia continuiamo a parlare e scherzare e inizia a piacermi, davvero tanto.
STAI LEGGENDO
Portami via
RomanceFinalmente, 16 anni, paese nuovo e nuova vita. Mi butterò tutto alle spalle: niente delusioni, niente rimpianti ma solo vivere. Vivere ogni singolo momento come se fosse l'ultimo...ma per me, Selena, è tutto molto diverso.