Queste gioie violente hanno violenta fine. Muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere che si distruggono al primo bacio...
Edward: Perché Jacob può farti un regalo e io no?
Bella: Perché io non ho nulla da offrirti..
Edward: Tu mi dai tutto anche solo respirando.
Bella: Il regalo più bello è quello che hai detto.Il dolore è l'unica cosa che mi ricorda che Lui c'era davvero... che tutti voi c'eravate...
Jacob: Ho controllato se stavi bene.
Bella: Credevo non potessi proteggermi qui.
Jacob: Forse non mi interessa.Bella: Volevo che mi vedessi almeno una volta, dovevi sapere che ero viva e che non dovevi sentirti in colpa, adesso posso anche lasciarti andare.
Edward: Io non mi sento in colpa, non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti.Edward: Dammi solo cinque anni.
Bella: Sono troppi.
Edward: Allora tre... sei proprio ostinata
Bella: Che senso ha aspettare?
Edward: Io ho una condizione se vuoi che sia io a trasformarti
Bella: Quale condizione?
Edward: Poi sarà per sempre.
Bella: È quello che voglio anch'io.Edward: Sposami Bella.
Jacob io ti voglio bene perciò ti prego non costringermi a scegliere perché sceglierei Lui. Io avrei scelto Lui sempre.
Bella spero che tu mi perdona perché sinceramente non so vivere senza di te...
~ Mentre mi fissava leggevo nei suoi occhi che le mie parole erano giunte troppo, troppo tardi. Aveva già deciso.
Mentre lo osservavo i suoi occhi di ghiaccio si sciolsero. L'oro tornò liquido, fuso, e bruciò nei miei con un'intensità travolgente.