Capitolo 1/Segreti

62 11 8
                                    

Continuo a rimuginare su quelle parole.

"La necessità di un segreto."

Questa frase mi manda letteralmente in confusione.

Quella parola, "necessità".

Perchè la nostra vita necessita di avere dei segreti? Non credo siano fondamentali per vivere.
Infondo i segreti sono solo portatori di sensi di colpa, che col passare del tempo iniziano ad attanagliarci il cuore fino a diventare un peso, con la conseguenza che si finisce con lo spifferare tutto.

D'altronde si sa, la verità viene sempre a galla.

Ma allora, perchè quella parola continua a confondermi sempre di più le idee?

Prima di continuare a pormi domande, devo analizzare il problema attuale:

Cos'è un segreto?

Un segreto è qualcosa che conosco solo io o che posso condividere con determinate persone.

Ma forse non è così.

Forse mi sbaglio. E di grosso.

Ma io continuo a non capire. La parola "necessità" inserita in quel contesto forse ha un secondo fine.

Ma quale?

Forse i segreti non sono solo portatori di guai. Potrebbero anche essere "segreti a fin di bene", ed il loro fine varia da persona a persona.

Ma sì.

Pensateci. E se avere un segreto fosse davvero una necessità?

Abbiamo dentro tutti noi la necessità di avere un posto dove possiamo coltivare il nostro "giardino segreto", non dove confinare i nostri segreti, ma dove possiamo avere un incontro reale ed sclusivo con noi stessi. Ci sono persone che sentono questa necessità più di altre, ma avere un po' di "pace" con se stessi fa bene all'equilibrio vitale di ognuno di noi.



Ora mi è tutto più chiaro.
-------------------------

Spazio d'autrice
In questa one shot c'è scritto tutto ciò che penso a riguardo dei segreti. Devo ammettere che mi sono trovata davvero in difficoltà con questo tema. Infondo, scrivere una pagina di diario oppure rivelare un mio segreto mi sembra un clichè. Ho preferito scrivere ciò che pensavo sottoforma di storiella, con me come protagonista.

Spero che vi piaccia :)

~A_Black_Soul~

La Nave Dei SogniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora