Wild

367 38 6
                                    

Si consiglia l'ascolto di Wild-Troye Sivan durante la lettura.

Trying hard not to fall
On the way home
You were trying to wear me down

Thomas correva. Da quando erano entrati in quel 'Paradiso terrestre' era l'unica cosa che lo faceva sentire...felice? No.
Ma almeno non pensava a lui, lui con quei capelli biondi che lo facevano impazzire. Lui che dava forza a tutti, che teneva unito il gruppo.

Kissing up on fences
And up the wall
On the way home
I guess it's all working out, now

Quando non faceva nulla, Thomas ricordava le notti insonni passate per lui, poi con lui. Ricordava quello che facevano insieme nella radura; ma poi ricordava il suo sguardo, l'ultima volta che si erano visti. Le sue ultime parole. Sussurrate con gli occhi lucidi e l'espressione addolcita. E Thomas provava un dolore straziante.

'Cause there's still too long to the weekend
Too long till I drown in your hands
Too long since I've been a fool
Leave this blue neighborhood
Never knew loving could hurt this good
And it drives me wild

E allora iniziava a correre, si allontava da tutto e da tutti, dal nuovo villaggio che stavano costruendo, ma che senza Newt non aveva alcun senso. Correva via da Minho e da Brenda, che erano preoccupati per lui ma non potevano capire cosa provava. Correva via dal suo passato. Correva e basta.

'Cause when you look like that
I've never ever wanted to be so bad
It drives me wild

Allontanava dalla mente tutti i ricordi che aveva su Newt, e si concentrava sul dolore fisico che provava. Correva finchè i polmoni non gli bruciavano e le gambe cedevano. Correva finchè non aveva più fiato e sentiva dolore ovunque.

You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild

Ma ogni volta tornava al 'villaggio', senza accorgersene, senza badare a dove stava andando, tornava sempre. Un'altro scherzo architettato dalla W.I.C.K.E.D.?
Thomas preferiva pensare che fosse qualcosa, o meglio qualcuno ad aiutarlo.
Anzi, sentiva che era lui; in qualche modo.

White noise in my mind
Won't calm down
You're all I think about

Una volta Thomas partì, senza badare a Brenda e Minho, senza badare a nessuno, come sempre.
Pioveva. A Newt era sempre piaciuta la pioggia. Era diversa dal clima sempre uguale della radura e lo faceva sentire calmo, Thomas ricordava che Newt glielo aveva detto mentre erano sdraiati sull'erba fresca fuori dal Labirinto. Thomas ricordava tutto ciò che il biondo gli aveva detto.
Ma quel giorno, per quanto fiato sprecasse, non riusciva a levarsi dalla mente le immagini di Newt; mentre si presentava il primo giorno che si erano visti, mentre lavorava, mentre lo baciava tra gli alberi nella radura, mentre gli diceva che aveva provato a suicidarsi, con gli occhi pieni di odio.

Running on music
And night highs
It's me and you now

Thomas cadde. Si mise a sedere per terra e si guardó intorno, non aveva idea di dove fosse. Le immagini di Newt iniziarono ad affolargli la mente. Si ricordava fin troppo bene i suoi ultimi minuti di vita. Le grida di Newt. La pistola puntata contro la tempia. I suoi capelli biondi macchiati di sangue che usciva continuamente dalla ferita. Il corpo di Thomas venne scosso dai singhiozzi.

'Cause there's still too long to the weekend
Too long till I drown in your hands
Too long since I've been a fool
Leave this blue neighborhood
Never knew loving could hurt this good
And it drives me wild

Thomas iniziò a piangere, a singhiozzare. Gli tremavano le mani. Era tutta colpa sua. Avrebbe potuto prendere Newt con la forza e portarlo alla W.I.C.K.E.D. per una cura, invece lo aveva ucciso.
Era colpa sua se Newt aveva provato a suicidarsi nel Labirinto. Era colpa sua se Newt era morto. Era colpa sua se Newt aveva provato tutto quel dolore.

'Cause when you look like that
I've never ever wanted to be so bad
It drives me wild

Thomas sentiva un nodo alla gola e aveva il cuore frantumato. Nel senso letterale, era come se qualcuno stesse tirando per strapparglielo. Era tutta colpa sua.
Pianse e singhiozzò finchè non sentì più nulla, solo uno strano vuoto nel petto.
Pioveva ancora ma una brezza gentile gli accarezzava il viso.

You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild

Decise di esplorare la zona, ma era sicuro che questa volta non sarebbe tornato più al villaggio.
Per poco non cadde in un dirupo nascosto dai cespugli. Era abbastanza profondo e sotto scorreva calmo un ruscello.

You make my heart shake,
Bend and brake
But I can't turn away
And it's driving me wild
You're driving me wild

Voleva davvero continuare a correre per il resto della sua vita? Continuare a cercare di dimenticare? No, non era questo che voleva. Thomas voleva solo che Newt ritornasse da lui. Perchè si sentiva solo e incompleto. Perchè Newt era stato uno dei pochi motivi che lo avevano fatto andare avanti.

You make my heart shake
Bend and brake
But I can't turn away
And driving me wild
You're driving me wild

Thomas era incompleto perchè non poteva più abbracciare Newt e affondare la testa nella sua chioma bionda. Non avrebbe più potuto sentire la sua voce e non si sarebbe più immerso in quei caldi occhi. Non avrebbe più potuto stargli accanto.

Leave this blue neighborhood
Never knew loving could hurt this good
And it drives me wild

Gli mancava tutto di Newt. E non c'era modo di riaverlo. O forse si? Guardò il fondo del dirupo. Il ruscello che scorreva lento lo attraeva.
Non voleva passare la sua vita a correre via dai suoi problemi. Voleva continuare a stare con lui.

Cause when you look like that
Never ever wanted to be so bad
It drives me wild

Quante possibilità c'erano che lo avrebbe rivisto? Poche. Eppure doveva rischiare. Cosa avrebbe detto Newt della sua scelta? Non lo sapeva ma per una volta decise di lasciarlo da parte, insieme alla saggezza e alla logica. E ascoltò i suoi sentimenti. Era solo e triste sarebbe potuta andare peggio di cosi?

You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild
You're driving me wild, wild, wild

Si avvicinò sempre di più al bordo, per questa volta voleva essere egoista, pensare a se stesso. Dei ciottoli caddero dal punto in cui aveva messo il piede. Mise da parte l'istinto, che gli diceva di salvarsi e chiuse gli occhi. Poi, sperando che Newt gli stesse accanto in quel momento gli rivolse una preghiera sussurrata 'perfavore Newt... Perfavore'. Sulle labbra si formò un sorriso.
E si buttò.

Angolo """"autrice'""""
Okay, all'inizio non volevo postare questa storia, l'avevo scritta per una mia amica e non ne ero nemmeno molto soddisfatta. Ma dopo, una "scommessa" con lei, l'ho dovuta postare. Spero vi sia piaciuta comunque. c:
(Ti odio giulia <3)

Newtmas-  wildDove le storie prendono vita. Scoprilo ora