...

29 5 6
                                    

È incredibile come l'assenza di una persona possa far sembrare il luogo attorno a te vuoto e freddo.

Quel freddo che nemmeno il calore di un focolare ti fa passare. E anche se sei in estate con trenta gradi, hai solo voglia di stringerti in quella tua calda e soffice felpa e nasconderti nel cappuccio in cerca di un sorriso di conforto, magari anche un abbraccio. Ma ti puoi rifugiare solo nell'oscurità che si propaga dentro il tuo cuore.

Ti sembra che tutto il mondo intorno a te stia crollando, i tuoi sogni, le tue certezze e le persone di cui ti fidavi...

Tutti dicono sempre di mostrarsi per quello che si è e non nascondere i propri sentimenti, ma come si fa a farsi conoscere dalla gente se essa non capisce i tuoi veri sentimenti e ti sfrutta solamente?

Molte volte mi chiedo se perfino la mia migliore amica mi conosce davvero, o è tutta una finzione per divertirsi un po'. Ma la vera domanda è: c'è l'ho una migliore amica? È davvero lei la persona che mi conosce a pennello e sa la cosa giusta da dire al momento giusto per tirarmi su di morale? Molte domande mi frullano in testa e sono talmente tante che vorrei una pausa, una pausa dalle persone, dal resto del mondo e soprattutto da me stessa. Una pausa che mi permetta di capire, non solo se sono circondata da persone con maschere impenetrabili, ma anche di capire chi sono veramente e quale me mostrare alla gente, quale me adottare.

Mi chiedo se io mi conosca veramente o sappia solo una parte del mio strano carattere.

So solo che le delusioni fanno male, qualunque esse siano: d'amicizia, d'amore, lavorative o famigliari.

Sono tutte una fitta nel cuore, come una spina che pian piano entra dentro di te fino a farti talmente male che non puoi più sopportare tutto questo dolore.

Ed è a quel punto che il tuo viso si bagna di lacrime bollenti che si sentono ancora di più sul tuo viso fresco e ingenuo. Lacrime piene di odio, risentimento e delusione. Delusione verso quelle persone che ti aspettavi fossero migliori, persone che pensavi potessero cambiare e invece eccoti qua, con un cuore infranto e senza uno spiraglio di speranza davanti a te.

Ed è "Quando il mondo crolla" che si vede la vera forza delle persone, non quella che ti permette di sollevare i pesi o di farti vincere a braccio di ferro; ma quella forza che permette di andare avanti, di continuare la propria vita tornando nella felicità e seppur con moltissime difficoltà ricominciare da zero e riprovare di nuovo a cercare le presone giuste.

________________________________________________________________

CIAOO , ho finalmente pubblicato qualcosa di mio, yeee. Innanzi tutto vorrei dirvi che ho fatto questa breve riflessione per far capire a quelle persone, che come me sono rimaste deluse da qualcuno, che nella vita tutto questo è normale e capita a tutti, ma bisogna andare avanti perché non vale davvero la pena di star li e piangersi addosso. Davvero ragazzi\e cercate di farvi forza e andate avanti perché le persone giuste per noi son proprio dietro l'angolo ad aspettarci!

Spero che vi sia piaciuta, mi raccomando scrivetemi nei commenti cosa ne pensate; mi vanno bene sia commenti positivi sia negativi e magari anche consigli per poter migliorare!

Vi ringrazio ancora per aver letto fino a questo punto e ci vediamo alla prossima storia, ciauu!!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 09, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Quando il mondo crollaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora