Inizieremo parlando del fabulous glitch più famoso del mondo: Missingno =D
{No ma congrats, 0 visualizzazioni! Ma che, avete paura dei glitch XD? Forse è per la copertina?}
Missingno, tipo Uccello Normale (si, uccello proprio.) , è famosissimo per avere 5 forme, di cui una assomiglia ai fantasmi della torre pokemon che è una meraviglia proprio.
Altre due assomigliano ai fossili di Kabutops e Aerodactyl, insomma, tra poco ti resuscitano lì davanti mentre giochi.
Le altre due sono... beh... non bellissime proprio: abbiamo quella super famosa di Rosso, Blu, Rosso Jp, Verde Jp e Blu Jp che tutti conoscono, e quella di Giallo che nessuno conosce. Che è uguale a quella classica ma gialla e rossa. E ha tipo diverso: Normale e 999. Si, proprio 999.Missingno può essere ottenuto in milleottocento modi diversi, tra cui il glitch dell'Anziano e sfiga. (Eh si se uno non lo sapeva...)
È noto che catturandolo (ma che genio, ti do una medaglia, bravo.) la grafica risulterebbe "strapazzata" tipo metà pidgey voltato in un verso metà in un altro (una meraviglia.). Per risolvere questo problema, la Nintendo, quando era già troppo tardi, ha detto che bastava liberarlo. Se non funzionava, riiniziavi il gioco da capo.
Peccato che la Nintendo si fosse sbagliata, perchè basterebbe guardare le info di un pokemon a caso che non sia un glitch. (Infatti anni dopo è comparsa sta cosa che io non sapevo XD (spero che qualcuno l'abbia fatto prima, senza che lo dicessero loro)).
In più, se missingno sale al 100, tutto torna MAGGICAMENTE normale. Basta non guardare le sue info. MAI.
"Oh aspetta ho dimenticato che mosse aveva..."Missingno avrebbe avuto origine grazie a un piiiccolo problema nella programmazione dei giochi: dovevano usare delle variabili per riferirsi a ogni pokemon, che devono sempre essere numeri pari. Hanno usato quelle contenute da un byte, cioè da 0 compreso a 255, perchè quella appena più piccola, da 0 compreso a 127, era troppo piccola. Così, non avendo a quanto pare abbastanza fantasia, dovettero occupare i 105 slot vuoti con tanti missingno (in questo caso si intendono i pokemon glitch), di cui circa la metà sono allenatori glitch che si possono incontrare selvatici.
E hanno un nome perchè niente, se li incontri il gioco non crasha (Ci sono tanti pokemon leggendari sulla GTS senza nome comunque!!! (Ceh col soprannome vuoto, anche se questo non centra perchè tipo il pokemon è lo stesso un celebi, il gioco lo sa)).Il suo originalissimo tipo uccello è un tipo beta, sostituito con il volante, che funziona ancora come un normale. Diciamo che è stato sostituito perchè ceh come tipo uccello non puoi mettere ogni essere che vola! Ceh tipo vuoi dire che Charizard sarebbe un uccello? Insomma, è più versatile il volante. (Nessuno l'ha mai confermato, ma ha senso.)
Le forme di Kabutops e Aerodactyl sono pure str**ze, perchè se non le hai mai catturate prima, tendono a trasformarsi in Rhydon (chissà perchè.). Se invece si ha già visto la loro pagina pokedex (vuota), non lo faranno. Assomiglia al fatto che se catturi Mew dopo che si è trasformato in un pokemon, diventa ditto. Regredisce XD
Hanno tutti come numero pokedex il fantomatico 000 che ha pure Victini nel pokedex di Unima. (Il mondo va a guardare se ho ragione.)
Se lo si incontra, aumenterà di 128 la quantità del sesto strumento nella vostra borsa. (preparate le masterball) Questo perchè a quanto pare il bit che tiene traccia del sesto strumento è lo stesso che ti dice se hai preso missingno o no. Ceh va in visibilio tipo io quando lo incontrerò per la prima volta.
In più danneggia i dati della sala d'onore.Tra l'altro, impara due volte pistolacqua.
INTERVISTA
Salutino dal nostro ketsuban (missingno in giapponese) !
Visto che non ci basta, lo intervistiamo!E= io
000= lui
E= Ciao missingno! Avremmo un sacco di domande da farti! Che ne diresti di illuminarci?
000= hsbdbdhmanxfusjbsjdbdjj !!!
E= ... ehm... non comprendo il glitchese...
000= hsbfhfjjdkanbhjmbdhiwkanyi ??
E= ... sai qualche parola che io possa riconoscere?
000= KETSUBAN IS FABULOUS
E= oooookay...
*si glitcha tutto*
E= AIUTOOOOOOOO!
*scappa via inseguita da missingno e Charizard 'M*Ehm... a causa di disguidi non potremmo avere la nostra bella intervista.
E niente.Fine.
STAI LEGGENDO
Glitch E Dintorni - Pokemon Edition
Humor♡BREAKING NEWS♡ 《Trovato un kangaskhan mentre divora una cartuccia di gioco! State in guardia! Spesso dietro a questi kangaskhan si nascondono... degli umani! Ebbene si, umani! Proprio loro, creatori dei giochi che li appassionano, finiscono per dis...